Genoa secondo per occupazione posti allo stadio

Secondo la Lega Calcio, dopo sei giornate il Grifone è preceduto solo dalla Juve. Inoltre è sesto per media spettatori al Ferraris. Riguardo alle dirette su Sky, la società  di Enrico Preziosi ha ottenuto la quinta audience media con 465.654 tifosi


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Sorpresa! Secondo uno studio della Lega Calcio, dopo sei giornate del campionato di serie A il Genoa è secondo nella graduatoria percentuale di occupazione posti negli stadi con 81,34%. Al primo posto c’è la Juve con 84,26%. Il divario è di appena 2,92%: un dato esiguo, se si pensa che il Grifone tiene ben distanti il Siena (73,94%) e Sampdoria (69,72%). Un risultato prestigioso, se si pensa anche che le altre grandi come Milan (63,12%), Inter (60,95%) e Napoli (57,11%) sono molto al di sotto della società di Villa Rostan. Il Genoa è inoltre risultato sesto nella classifica per media spettatori (dove sono prime Milan e Inter): nelle prime sei giornate al Ferraris hanno partecipato 29.747 tifosi. Una cifra superiore alla settima in graduatoria, la Samp (25.494).

Ma l’ottima performance del Grifone non si ferma soltanto allo stadio. Riguardo alle trasmissioni in tv su Sky, la società di Enrico Preziosi ha ottenuto la quinta audience media con 465.654 tifosi sintonizzati distanziando i “gemelli” del Napoli (418mila): davanti c’è l’inarrivabile Vecchia Signora (oltre 983 mila spettatori), il Milan (753mila), l’Inter (689mila) e la Roma (514mila). Ben distanziata è l’altra squadra genovese con 133mila spettatori medi. Nella classifica dello share medio, il Grifo è settimo con 1,98% ed è avanti a Fiorentina, Bologna e Lazio. Invece è preceduto da Inter, Milan, Roma, Bari, Livorno e Napoli. La gara con l’audience più elevata è stata quella con la Juventus (circa 1,5 milioni di spettatori), seguita da quella contro il Napoli (885mila).

Marco Liguori

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.