Effetto Genoa: Ferraris più pieno

Il sito ufficiale del Genoa fa sapere l’andamento dell’affluenza allo stadio del pubblico rossoblù. I dati sono incoraggianti. In un calcio italiano al centro della desertificazione degli spalti, il Grifone va in controtendenza aumentando gli spettatori rispetto a un anno fa: 21.254 unità medie (con ancora tre gare interne da disputare, Inter, Roma e Atalanta) […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il sito ufficiale del Genoa fa sapere l’andamento dell’affluenza allo stadio del pubblico rossoblù. I dati sono incoraggianti. In un calcio italiano al centro della desertificazione degli spalti, il Grifone va in controtendenza aumentando gli spettatori rispetto a un anno fa: 21.254 unità medie (con ancora tre gare interne da disputare, Inter, Roma e Atalanta) contro le 20.049 della stagione del sesto posto. 

Un balzo in avanti che colloca il Grifone all’ottavo posto su scala nazionale e richiama altri dati positivi, come quelli relativi alla copertura televisiva tra eventi live, repliche e news sportive. Nel quadro dei sedici incontri disputati sinora sono stati complessivamente 340.056 gli spettatori muniti di titolo di accesso, per ingressi su base stagionale (17.650 gli abbonati) od occasionale.

Siamo però ancora distanti dalla media spettatori più elevata negli ultimi anni al Ferraris: stagione 2009/10 con 27.707 spettatori a partita.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.