Babbo Natale tutto rossoblù si trova presso i Figgi do Zena e al Museo

Zero neve e slitta in cantina. Ma Babbo Natale sta iniziando a fare i suoi giri per raccogliere le lettere dei bimbi. Per fargliele arrivare un modo veloce c’è, non distante dallo stadio Ferraris. Da oggi e sino a domenica la sede dei Figgi do Zena, uno dei club più attivi sul territorio genovese, prende […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Zero neve e slitta in cantina. Ma Babbo Natale sta iniziando a fare i suoi giri per raccogliere le lettere dei bimbi. Per fargliele arrivare un modo veloce c’è, non distante dallo stadio Ferraris. Da oggi e sino a domenica la sede dei Figgi do Zena, uno dei club più attivi sul territorio genovese, prende le sembianze della dimora di Babbo Natale. Dove? Matita e carta: via Lungobisagno Istria 3 rosso. Tre giorni immersi in un’atmosfera magica tra giochi, musica, divertimento. E con una fatina truccabimbi. Una iniziativa che rientra nel quadro delle campagne benefiche che i Figgi do Zena portano avanti in campo sociale, suggellata dagli aiuti portati ai piccoli ospiti dell’Istituto Pediatrico Giannina Gaslini, con la onlus la Banda degli Orsi destinataria delle offerte.

Di sicuro il sorriso di Babbo Natale, sotto i candidi baffi, non mancherà domani al Genoa Museum and Store al Porto Antico. L’occasione è data dalla visita di giovani cardiopatici, con relativi accompagnatori, che fanno capo all’associazione Piccoli Cuori onlus al Dipartimento Cardiovascolare dell’Istituto Gaslini. Un ente che fornisce aiuto alle famiglie affiancandole nel percorso, stimola la ricerca, sensibilizza l’opinione pubblica e le istituzioni sui problemi, progetta servizi e infrastrutture. Una visita al quale il Genoa tiene in modo particolare, a suggello del legame con l’Istituto e i suoi ospiti. Il trasporto dei bambini nella sede del Museo verrà garantito dall’associazione Il Porto dei Piccoli (www.ilportodeipiccoli.org).

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.