ATTENZIONE: domani allerta 1 su tutta la Liguria

La Protezione Civile della Regione Liguria ha emesso poco fa lo stato di allerta 1 idrogeologico a partire dalle ore 8:00 di domani sino alle ore 00:00 di dopodomani su tutto il territorio regionale. La decisione è stata presa in considerazione del peggioramento delle condizioni meteo che prevedono piogge intense. Riguardo al rischio frane, la […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

La Protezione Civile della Regione Liguria ha emesso poco fa lo stato di allerta 1 idrogeologico a partire dalle ore 8:00 di domani sino alle ore 00:00 di dopodomani su tutto il territorio regionale. La decisione è stata presa in considerazione del peggioramento delle condizioni meteo che prevedono piogge intense. Riguardo al rischio frane, la Protezione Civile dà il seguente avviso: «Si raccomanda di mettere in atto ogni iniziativa correlata all’attività di pianificazione e quanto necessario per la salvaguardia della popolazione, con particolare riferimento alle aree in rischo frana».

Ecco le previsioni per domani e giovedì emesse nel bollettino della Protezione civile

DOMANI

Precipitazioni diffuse dalla mattinata, rapida estensione da Ponente a Levante, intensità generalmente moderata, loc forte, cumulate fino elevate.Precipitazioni fino a locale rovescio o temporale, alta probabilità fenomeni forti loc persistenti.

DOPODOMANI E TENDENZA, giovedì 1 novembre 2012

Probabile miglioramento con esaurimento o decisa attenuazione precipitazioni già in mattinata. Rinforzo venti SW fino a forti al largo e sui capi esposti Po.Aumento moto ondoso da SW con mare fino agitato C e parte orientale B

VALUTAZIONE IDROLOGICA:

Le piogge previste per la giornata di domani interesseranno la Liguria transitando da ponente a levante con intensità localmente forte. Le previsioni idrologiche mostrano, di conseguenza, uno scenario genaralizzato di criticità ORDINARIA, con particolare riferimento soprattutto alle zone dove le piogge dei giorni scorsi hanno saturato il territorio.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.