Al via la Primavera di Solidarietà  dell’Usd Amicizia Lagaccio

Riceviamo dall’Usd Amicizia Lagaccio e pubblichiamo Continuando a perseguire, ormai da ben 14 anni, la nostra piccola grande idea di solidarietà, abbiamo programmato l’edizione 2012 della nostra “Primavera” ed abbiamo deciso di identificare – per questa edizione – come beneficiari i nostri concittadini di Piazza Adriatico colpiti dall’alluvione dello scorso novembre. Quale prologo beneaugurante dell’iniziativa […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Riceviamo dall’Usd Amicizia Lagaccio e pubblichiamo

Continuando a perseguire, ormai da ben 14 anni, la nostra piccola grande idea di solidarietà, abbiamo programmato l’edizione 2012 della nostra “Primavera” ed abbiamo deciso di identificare – per questa edizione – come beneficiari i nostri concittadini di Piazza Adriatico colpiti dall’alluvione dello scorso novembre.

Quale prologo beneaugurante dell’iniziativa abbiamo programmato di dedicare una giornata “open space” soprattutto ai bambini delle scuole del quartiere di Marassi che ancora oggi ci dicono “spaventarsi” non appena il cielo si rabbuia e scendono le prime gocce di pioggia. Li porteremo a giocare (non a calcio) e divertirsi nel ns. impianto sportivo F. Ceravolo di Via Bianco, con ns. personale tecnico a loro disposizione.

Ben 10 classi della scuola elementare Papa Giovanni XXIII di Piazza G. Ferraris hanno aderito alla ns. iniziativa e mercoledi’ 16 maggio p.v. “scenderanno” al Ceravolo, grazie anche alla collaborazione di A.M.T.,  con la – non tanto –  segreta speranza che tanti bambini delle scuole elementari a noi più vicine (S. Teodoro –  Oregina – Lagaccio)  possano aggiungersi per una mattinata di festa che – riesumando un altra nostra vecchia iniziativa si chiamerà “i bambini per i bambini edizione speciale ……giocare per dimenticare”

E tra un gioco e l’altro potremo offrire loro anche una piccola merenda (grazie a  Coop Liguria) e piccoli gadgets (grazie a Europarfums)

L’iniziativa proseguirà con lo svolgimento dell’ottava edizione del tradizionale “Memorial Stefano Trimarchi” che da domenica 20 maggio fino a domenica 17 giugno coinvolgerà oltre 1600 tesserati di 84 squadre giovanili suddivise tra le categorie maschili Allievi – Giovanissimi – Esordienti – Pulcini e Piccoli Amici e le categorie femminili Under 12 e Over 15.

I tornei delle categorie Allievi 95, Allievi 96, Under 12 e Over 15 verranno disputati in una unica giornata (rispettivamente 9 giugno – 16 giugno – 20 maggio – 2 giugno).

I tornei delle restanti categorie si svolgeranno con gironi all’italiana dal 21 maggio al 17 giugno. 

Il Trofeo Trimarchi  verrà assegnato alla Società vincente la categoria Giovanissimi 97.

Nel periodo di svolgimento del Torneo troveranno spazio  :

• il 2° Memorial Basile – Mini torneo a carattere nazionale tra Sezioni arbitrali F.I.G.C.  (25, 26 e 27 maggio)

• le finali del Torneo dei licei genovesi

e molto probabilmente anche :

• uno spazio dedicato ai diversamente abili  della Diver Time

• un triangolare amichevole con la partecipazione delle squadre Juniores dell’Amicizia Lagaccio e di 2 società provenienti della zona “alluvionata” di Marassi

• una partita di esibizione delle “mamme”

• due triangolari amichevoli con le vincenti delle categorie Pulcini 2003 e Pulcini 2004, l’Amicizia Lagaccio ed i pari leva del Genoa c.f.c. 1893 nel rispetto del progetto “Future football”

Come nella miglior tradizione degli ultimi anni il nostro “faticoso divertimento” si concluderà  venerdi’ 22 giugno con il concerto dei nostri amici BUIO PESTO nella prima uscita genovese del loro ZENEIZE TOUR 2012

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.