Savona sconfitto 2-1 in casa dalla Pro Vercelli. Corda: “Arbitraggio impresentabile”

Savona sfortunato oggi nell’andata dei play off promozione contro la Pro Vercelli al “Bacigalupo”. Ecco la sintesi svolta da Gianlucadimarzio.com. Savona già in vantaggio dopo 50 secondi Virdis prende palla sulla destra si accentra e con un sinistro a effetto batte Russo  – Doccia fredda sul finire di tempo per il Savona, con la Pro […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Savona sfortunato oggi nell’andata dei play off promozione contro la Pro Vercelli al “Bacigalupo”. Ecco la sintesi svolta da Gianlucadimarzio.com.

Savona già in vantaggio dopo 50 secondi Virdis prende palla sulla destra si accentra e con un sinistro a effetto batte Russo

 – Doccia fredda sul finire di tempo per il Savona, con la Pro Vercelli che trova il gol del pareggio con Ettore Marchi di testa servito su punizione da Massimiliano Scaglia. Da rivedere l’episodio del fallo fischiato a Gentile su Scaglia dal quale poi è nata l’azione del gol. Squadre negli spogliatoi sul risultato di 1-1 al “Bacigalupo”.

– Pro Vercelli in vantaggio su calcio di rigore con Erpen al ’16 che infila all’angolino sinistro Aresti. Ingenuità del biancoblù Marras (giallo per lui) che in area stende l’autore del gol Horacio Erpen. Doppio cambio per Corda, out Maccarone e Marras, dentro Sarao e Marchetti.

 – Triplice fischio di Pezzuto al “Bacigalupo”, finisce 2-1 in favore degli ospiti grazie alle reti di Marchi ed Erpen, che ribaltano l’iniziale vantaggio di Virdis per il Savona. Appuntamento per la gara di ritorno domenica 25 maggio alle ore 21.00 allo stadio “Silvio Piola”.

Ecco quanto dichiarato dal tecnico Biancoblu Ninni Corda a fine partita: “Mi dispiace dirlo, ma Pezzuto ha arbitrato male, è stata una direzione di gara impresentabile. Il primo gol della Pro Vercelli è nato da una punizione che sarebbe stata a nostro favore, prima del rigore concesso giustamente a loro c’era un rigore per noi. La gara? Mi spiace aver preso gol a un minuto dall’intervallo, i ragazzi hanno comunque saputo reagire ed hanno disputato un’ottima gara contro una formazione di categoria superiore e alla quale faccio i miei complimenti. Chance di arrivare in finale? Se prima la Pro Vercelli aveva il 70% di possibilità di arrivare in finale ora ha il 90%, quindi per noi è dura, ma andremo a giocarcela lo stesso e speriamo di essere più fortunati negli episodi. Chiudo con un ringraziamento al nostro pubblico, oggi c’era un’atmosfera straordinaria, una cornice di pubblico a suggellare una stagione strepitosa, speriamo di poterli avere vicini così anche il prossimo anno”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.