Domani l’inaugurazione del Festival dello Sport, poi la grande notte dell’Italia “Mundial” sul maxischermo

Si terrà domani alle ore 18,30 la cerimonia di inaugurazione del Festival dello Sport al Padiglione S della Fiera di Genova. Sarà Matteo Rossi, assessore allo sport della Regione Liguria, a tagliare il nastro e dare il via a una serata di eventi e sport. Prima la boxe poi il beach soccer con le prime […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Si terrà domani alle ore 18,30 la cerimonia di inaugurazione del Festival dello Sport al Padiglione S della Fiera di Genova. Sarà Matteo Rossi, assessore allo sport della Regione Liguria, a tagliare il nastro e dare il via a una serata di eventi e sport. Prima la boxe poi il beach soccer con le prime sfide della Liguria Summer Cup e infine la grande sfida mondiale tra Italia e Inghilterra che potrà essere seguita sul maxischermo di 24 metri quadrati con una cornice di aree sportive e attrazioni varie per tutti i gusti.

Il Festival dello Sport 2014 dopo due giorni di rodaggio è pronto ad accogliere tutti i genovesi che sotto la copertura del Palasport (protetti da ogni meteo) potranno godersi il Mondiale e giocare in oltre 16 aree sportive e ludiche. Sul campo da calcio a sette spazio a sfide aperte al pubblico in attesa dei tornei (Amatoriale e Palio dei Quartieri) che scatteranno la prossima settimana (iscrizioni ancora aperte allo 010.2534232 o scrivendo a info@festivaldellosport2014.it).

Durante tutti i week end, fino al 13 luglio, il palasport sarà aperto dalle 9 del mattino fino a notte, con tante attività. L’ultima in ordine di tempo è il simulatore della Formula 1 che attirerà sicuramente tanti appassionati, mentre all’interno del padiglione è operativa anche la pista per i go kart che regala grandi emozioni per chi vuole mettersi alla prova.

Per i giovani dai 6 ai 13 anni ci sono anche (dal lunedì al venerdì, ore 8-18) i camp sportivi con istruttori qualificati quali gli ex campioni come Tomas Skuhravy e Fabrizio Casazza. Divertimento assicurato anche con le esibizioni dei campioni di bike sul percorso attrezzato all’interno del Padiglione, così come nell’area fitness e con il calciobalilla umano. Il Mondiale sarà “rigiocato” anche a subbuteo nell’area allestita per i tanti appassionati del calcio giocato con le ”biccellate”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.