Calcio in crisi: il Siena non si iscrive in B, il Padova ammaina la bandiera in Lega Pro

Dopo il fallimento della Mens Sana basket, Siena perde anche la sua squadra di calcio in serie B. La Robur non si è iscritta al campionato dei cadetti. Lo ha spiegato la società in un comunicato sul sito ufficiale: “Nonostante i molteplici, assidui tentativi svolti al fine di procurare l’iscrizione della squadra alla nuova stagione calcistica, non è […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Dopo il fallimento della Mens Sana basket, Siena perde anche la sua squadra di calcio in serie B. La Robur non si è iscritta al campionato dei cadetti. Lo ha spiegato la società in un comunicato sul sito ufficiale: “Nonostante i molteplici, assidui tentativi svolti al fine di procurare l’iscrizione della squadra alla nuova stagione calcistica, non è stato possibile conseguire detto obiettivo, sebbene molteplici siano stati gli sforzi profusi e le aspettative riposte nelle plurime trattative intercorse con i soggetti dichiaratisi potenzialmente interessati al subentro nell’assetto proprietario della Società, di cui hanno dato ampia notizia anche gli organi di informazione. Conseguentemente, si procederà nell’immediatezza alla convocazione dell’assemblea straordinaria dei soci di Ac Siena spa per l’assunzione delle conseguenti delibere, volte a dare corso alle iniziative di legge a tutela del ceto creditorio”.

Non si è iscritto al campionato di Lega Pro il Padova, dopo la retrocessione in Lega Pro dopo l’ultimo campionato di B. La società veneta avrebbe dovuto presentare stasera i documenti entro le 19 nella sede della Covisoc a Roma: ma non sono giunti. E così il club che conobbe i fasti con Nereo Rocco negli anni ’50 scompare mestamente dal calcio professionistico.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.