Beretta: “Abbiamo accolto la richiesta del presidente Tavecchio per le date del prossimo campionato”

Il presidente della Lega di Serie A, Maurizio Beretta, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti al termine del Consiglio che si è svolto nel primo pomeriggio a Milano: “Oggi abbiamo ricevuto ed accolto senza nessun problema la richiesta del Presidente Tavecchio, che ha portato in Consiglio l’auspicio di Antonio Conte, per chiudere il prossimo […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il presidente della Lega di Serie A, Maurizio Beretta, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti al termine del Consiglio che si è svolto nel primo pomeriggio a Milano: “Oggi abbiamo ricevuto ed accolto senza nessun problema la richiesta del Presidente Tavecchio, che ha portato in Consiglio l’auspicio di Antonio Conte, per chiudere il prossimo campionato il 15 maggio 2016. La partenza della Serie A TIM 2015/2016 è stata di conseguenza fissata per il 23 agosto, avremo evidentemente un infrasettimanale in più che sarà collocato il 3 febbraio, gli altri saranno fissati negli stessi mesi di quest’anno, ovvero settembre (il 23), ottobre (28) e aprile (20). Il rapporto tra Lega Serie A e Federazione è molto buono e costruttivo, oggi abbiamo apprezzato la presenza del Presidente Tavecchio, venuto a illustrare alle Società le esigenze della Federazione, che comportano dei cambiamenti per il prossimo campionato rispetto a quello in corso, come l’aggiunta di un turno infrasettimanale. Questo dimostra la sensibilità e l’attenzione della Lega Serie A, che per altro non sono mai mancate, nei confronti della Nazionale”.

“Per quanto riguarda la Supercoppa TIM quest’anno si giocherà l’8 agosto in Cina, con due possibilità di deroga legate al coinvolgimento di una delle squadre nella finale di Supercoppa Europea o nel Terzo Turno Preliminare di Europa League. In questi casi avremmo delle sovrapposizioni di data che obbligherebbero ad un cambio di destinazione”.

Sull’utilizzo della tecnologia: “Il Consiglio Federale ha preventivamente autorizzato l’uso della tecnologia; il tema a questo punto è in mano alla Lega Serie A, che lo ha inserito come primo punto all’ordine del giorno della prossima Assemblea di venerdì 13 febbraio. In quella riunione, presumibilmente, sarà approvato l’utilizzo della Goal Line Technology per il prossimo campionato”.

Sulla finale di TIM Cup: “Abbiamo strutturato la competizione per disputare le semifinali di ritorno il 2 marzo 2016, dopo tale data ci sarà quindi un lasso di tempo ampio per valutare le varie opzioni a seconda delle squadre coinvolte”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.