Addio a Giorgio Faletti, artista poliedrico

Il mondo dello spettacolo ha perso oggi un artista poliedrico. Dopo una lunga malattia, Giorgio Faletti è morto oggi a 64 anni. Di lui si ricorderanno i suoi personaggi nel programma “Drive In” su Italia 1, le sue canzoni (come “Signor tenente” presentata al Festival di San Remo) e i suoi tanti libri. Nella sua produzione saggistica […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il mondo dello spettacolo ha perso oggi un artista poliedrico. Dopo una lunga malattia, Giorgio Faletti è morto oggi a 64 anni. Di lui si ricorderanno i suoi personaggi nel programma “Drive In” su Italia 1, le sue canzoni (come “Signor tenente” presentata al Festival di San Remo) e i suoi tanti libri. Nella sua produzione saggistica si ricorda “Io uccido”. Ma il suo grande attivismo non si è fermato qui: sul suo sito sono presenti le immagini dei suoi numerosi quadri. E sempre sul suo sito c’è una lettera di scuse indirizzata a tutti i suoi fans che lo attendevano per uno spettacolo teatrale i diversi teatri della penisola. Ecco il testo:

“Cari amici,

 purtroppo a volte l’età, portatrice di acciacchi, è nemica della gioia.

 Ho dovuto a malincuore rinunciare alla pur breve tournée per motivi di salute legati principalmente alle condizioni precarie della mia schiena, che mi impedisce di sostenere la durata dello spettacolo.

 Mi piange davvero il cuore perché incontrare degli amici come voi è ogni volta un piccolo prodigio che si ripete e che ogni volta mi inorgoglisce e mi commuove.

 Un abbraccio di cuore.”

Giorgio

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.