Tomas Skuhravy è il nuovo collaboratore della Scuola Calcio Genoa B&P

Nonostante la riservatezza, la notizia era trapelata, ma scientemente, si era evitato di darne conferma e ufficialità, aspettando il momento del raduno “sul campo” avvenuto oggi pomeriggio presso l’Impianto Polisportivo de La Sciorba, la “casa” del Genoa Cfc Scuola Calcio.  Dopo l’approvazione da parte dei vertici della Società,  da oggi Tomas Skuhravy, il “ragazzo buono”, […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nonostante la riservatezza, la notizia era trapelata, ma scientemente, si era evitato di darne conferma e ufficialità, aspettando il momento del raduno “sul campo” avvenuto oggi pomeriggio presso l’Impianto Polisportivo de La Sciorba, la “casa” del Genoa Cfc Scuola Calcio. 

Dopo l’approvazione da parte dei vertici della Società,  da oggi Tomas Skuhravy, il “ragazzo buono”, è un nuovo collaboratore tecnico del Genoa Cfc Scuola Calcio, in staff al Mister Andrea Bianchi: farà parte del team di tecnici che compongono il settore preagonistico rossoblù, destinato ai Giovanissimi ed Esordienti. 

Così oggi pomeriggio, quando i ragazzi della leva 2001 si sono ritrovati negli spogliatoi per il raduno di avvio della nuova stagione, è stata gioia grande: adrenalina pura. Forse ancora maggiore quella dei loro genitori che alla vista del “gigante ceco” hanno ricordato le emozioni condivise insieme. Per un ragazzo buono  e un giocatore di “quel Genoa” che, unico nel dopoguerra unitamente all’attuale proprietà Preziosi, regalò l’Europa ai suoi tifosi. Era il 1991. 

Skuhravy si è presentato tirato a lucido, magro e in forma come e quasi più di quando calcava l’erba del Ferraris, con tanta voglia di fare, la consueta generosità ed il sorriso che non gli sono mai mancati, consapevole che al Genoa Cfc Scuola Calcio Barabino & Partners è stato fortemente voluto, ma anche perchè lui voleva fortemente tornare a vestire i colori rossoblù del suo grifone. 

Dopo Stefano Eranio neo allenatore della Primavera e Massimo Oddo neo allenatore degli Allievi B – sommando il palmares dei due tecnici ben 4 scudetti, 2 Champions League, 2 Coppe Intercontinentali, 4 Supercoppe ed un titolo di Campione del Mondo (Oddo, Berlino 2006) – il settore giovanile e preagonistico rossoblù, aggiunge un nuova perla al suo staff. Di immagine e sostanza. 

Fatale fu il festeggiamento per i 120 anni di storia del Grifone voluti dalla Presidenza Preziosi. Lì, in occasione dei festeggiamenti al “bomber Ceco” e quelli ad un altro grande cannoniere rossoblù come Mino Francioso (chapèau!), si capì quanto ancora era vivo l’affetto e il trasporto verso il “ragazzo buono”. 

Così, sotto le direttive di Michele Sbravati e Francesco Bega, il settore giovanile e preagonistico si arrichisce di un nuovo valore aggiunto e sempre maggiore esperienza: Eranio, Fasce, Oddo, Ferroni, Scarpi, De Prà, Bettella, Bianchi, ora Skhuravy e tanti altri tecnici ancora. Tecnici con centinaia e centinaia di gare da professionista sui campi d’Italia e del mondo oppure in altri casi, grande formazione ed insegnamento nei  settori giovanili e preagonistici, per un aggregato di competenza e tanta genoanità: di ieri, oggi, ma soprattutto proiettata al futuro e che pervada l’ambiente, lo spogliatoio, il campo. 

Sarà il campo e l’intensa stagione a dire la sua, ma è certo che a La Cantera del Genoa Cfc Scuola Calcio si vivono emozioni intense. Che solo il “vecchio balordo” sa regalare. 

Bentornato Tomas. 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.