Sla: il Rotary Sesto Sangiovanni indice 4 premi di laurea

L'iniziativa, volta a premiare i giovani talenti che affrontino la malattia in tutti i suoi aspetti, è svolta n collaborazione con la Fondazione Stefano Borgonovo e l'Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Rotary Club Sesto Milium Centenario, La Fondazione Stefano Borgonovo, l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, con il patrocinio della Città di Sesto San Giovanni, indicono 4 premi di laurea, del valore di 500 euro ciascuno. L’obiettivo è premiare giovani talenti che affrontino la complessa malattia della SLA, considerata in tutte le sue articolazioni sociali, storiche,

assistenziali, mediche, biologiche, tecnologiche, scientifiche, economiche ed etiche.

Il bando (reperibile su http://www.rotarysestomilium.it/premio_sla.pdf) è rivolto a laureati a tutti i livelli, presso Facoltà degli Atenei Italiani, che abbiano sostenuto la discussione della tesi nel periodo 1 gennaio 2010 – 31 marzo 2011.

Il R.C. Sesto Milium Centenario ha nel suo piano strategico l’obiettivo di mettere in atto un pacchetto di concrete azioni di “service” nella lotta contro la SLA: sensibilizzazione, attività di raccolta fondi, stimolo della ricerca, studio di nuovi modelli medico scientifici, verifica dei risultati raggiunti.

Dopo aver organizzato nell’aprile 2010 un importante convegno presso l’Università Luigi Bocconi sul tema, si propone ora di bandire annualmente questi premi di laurea. Il R.C. Sesto Milium Centenario vorrebbe inoltre approfittare della serata di premiazione dei giovani aderenti al bando, per creare un grande appuntamento di riflessione e sensibilizzazione. A questo proposito tutte le Società sportive, gli atleti, gli esperti del settore, i giornalisti, e i semplici cittadini, sono invitati a contattare il Presidente del Club, Federico Santini (federico.santini@yahoo.it), qualora volessero rendersi disponibili per patrocinare le future iniziative e partecipare con passione e serietà. 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.