Martedì il dottor Spensley accoglierà il popolo rossoblù nella sua dimora in Campetto 9

A grande richiesta, dopo il bagno di folla di tre settimane or sono, la famiglia Pescetto, la cui bottega storica si trova nello stesso edificio, unitamente alla casa editrice Galata, permetterà nuovamente ed eccezionalmente a tutti di soffermarsi nell’androne del cinquecentesco palazzo G.B. Imperiale


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Questa volta ci sarà addirittura lui in carne e ossa! Il dottor James Richardson Spensley accoglierà il popolo rossoblù nella sua dimora in Campetto 9, martedì 26 settembre alle ore 17,30.

A grande richiesta, dopo il bagno di folla di tre settimane or sono, la famiglia Pescetto, la cui bottega storica si trova nello stesso edificio, unitamente alla casa editrice Galata, permetterà nuovamente ed eccezionalmente a tutti di soffermarsi nell’androne del cinquecentesco palazzo G.B. Imperiale, dove una targa in marmo commemora “o mego ingleise”, pioniere del football in Italia e del movimento scout.

E non finisce qui: chi è rimasto senza potrà acquistare il graphic novel “Spensley – il mito del primo genoano” e farsi fare l’autografo da Spensley, oltre che dagli autori Fabrizio Càlzia (testi), Gino Carosini (testi e disegni), Peter O’Master (disegni): un fumetto d’autore, non a caso andato esaurito nell’arco di pochi giorni e già alla seconda ristampa.

La lista degli invitati è anche stavolta lunga e autorevole: dai discendenti dei pionieri rossoblù (Bocciardo, Pasteur, De Galleani, “eredi” dei primi Campioni d’Italia; e Luca De Prà, nipote del mitico portiere del Genoa) ai consoli onorari di Gran Bretagna e Svizzera; dalle autorità cittadine ai rappresentanti dei mondi sportivo (Genoa) e Scout.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.