Jurić: “Perin non è ancora pronto. Pandev fa giocare bene i compagni”

Il tecnico rossoblù: "Dobbiamo evitare di perdere palloni stupidi"

Ivan Juric (Foto Tullio M. Puglia/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Ivan Jurić non era felicissimo per il secondo tempo regalato all’Alessandria: “Sono abbastanza soddisfatto anche potevamo fare di più: generalmente ho visto qualche passo in avanti. Abbiamo perso qualche palla di troppo, dobbiamo evitarlo perché gli avversari ti castigano“.

Il tecnico croato, come riporta Lino Marmorato sul suo blog, analizza il reparto difensivo: “Tutto sommato sono contento, non dobbiamo mettere in difficoltà i nostri difensori perdendo palloni stupidi. Voglio che la squadra salga in pressione per recuperare palla prima che gli avversari si siano ricomposti“.

Un pensiero sui balcanici: “Lazović e Pandev hanno caratteristiche molto diverse. Pandev poi può essere usato in vari modi dal momento che perde raramente il pallone e fa giocare bene gli altri, dipenderà dal modulo. Ripensando alla partita credo comunque che entrambe le fasce abbiano giocato e attaccato abbastanza bene“.

Infine, il capitolo relativo a infortunati e recuperi: “La prossima settimana dovrebbero rientrare Ntcham e Gakpè. Veloso lo abbiamo invece fatto giocare un po’ meno oggi per quel problema alla caviglia. Per Muñoz ci vorrà invece più tempo. Perin? Non è ancora pronto: ha giocato contro l’Alessandria affinché cominci a ritrovare il suo ambiente, la porta. In realtà è ancora indietro, pur vedendosi che ha lavorato tantissimo per recuperare al più presto“.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.