Gli allievi vincono il Carlin’s Boys

Gli Allievi del Genoa allenati da mister Luca Chiappino hanno vinto la 58ma edizione del Torneo Internazionale di calcio Carlin’s Boys, superando in finale la Sampdoria con il punteggio di 1-0, grazie a una rete segnata nel primo tempo da Gibilterra. Per la seconda volta il Grifone inscrive il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione. […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Gli Allievi del Genoa allenati da mister Luca Chiappino hanno vinto la 58ma edizione del Torneo Internazionale di calcio Carlin’s Boys, superando in finale la Sampdoria con il punteggio di 1-0, grazie a una rete segnata nel primo tempo da Gibilterra. Per la seconda volta il Grifone inscrive il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione. Grande la soddisfazione per i dirigenti del settore giovanile, il tecnico della squadra e tutti i ragazzi.

“Abbiamo disputato un ottimo torneo – dice Chiappino – sulla scia di quello a Livorno. I ragazzi sono scesi in campo contratti e carichi di tensione, nei primi dieci minuti abbiamo faticato. Poi ci siamo ripresi e abbiamo giocato una buona gara, contro una Sampdoria che ci ha impegnato a fondo, anche se alla fine credo che il risultato sia giusto”.

Per la squadra si avvicinano gli impegni che contano. “Questo è un gruppo coeso e con uno spiccato senso di appartenenza, tant’è che oggi avevamo in campo otto elementi di Genova. Al di là del lavoro fisico, tecnico e tattico, è un aspetto importante per costruire una mentalità collettiva. Non è facile per i nostri, che vengono da un campionato non agonistico, regionale, fuori classifica, calarsi in un contesto differente”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.