Burdisso conosce una nuova giovinezza: è il pilastro della difesa

Non ci sono solo i gol di Pavoletti e Simeone (quest’ultimo alle 18.30 al Genoa Store con Ninkovic) che hanno costruito il settimo posto in classifica per il Genoa che deve ancora recuperare la gara con la Fiorentina. Il Grifone si è trasformato in…lupo: attacca e difende in branco. Con una compattezza che rappresenta una […]

Burdisso contrasta Sau (Foto Gettyimages)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Non ci sono solo i gol di Pavoletti e Simeone (quest’ultimo alle 18.30 al Genoa Store con Ninkovic) che hanno costruito il settimo posto in classifica per il Genoa che deve ancora recuperare la gara con la Fiorentina. Il Grifone si è trasformato in…lupo: attacca e difende in branco. Con una compattezza che rappresenta una delle tracce significative lasciate in questa parte iniziale del cammino. I rossoblù possiedono la seconda miglior difesa della Serie A con cinque le reti incassate in sei gare: solo la Juventus ne ha subita una di meno.

Il reparto difensivo ruota attorno a capitan Burdisso, in forma smagliante che sembra attraversare una seconda giovinezza: potenza forse delle virtù dell’elisir dell’asado argentino? Le statistiche arridono ai rossoblù anche a livello internazionale. “Nei cinque maggiori campionati europei, il Genoa per minor numero di reti si colloca al settimo posto. Dietro Atletico Madrid e Bayern Monaco (2), Tottenham e Colonia (3), Villarreal e Juventus (4). E insieme al Nizza (5)” conclude il sito ufficiale del club più antico d’Italia.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.