LIMET meteo: ultimi rovesci su Tigullio e spezzino

Previsioni meteo Limet sino a giovedì. Situazione:  il flusso perturbato atlantico si ritira sulle Isole Britanniche lasciando campo libero ad un promontorio di alta pressione che prontamente si consoliderà nei giorni a seguire sul Mediterraneo, riportando condizioni estive sulle regioni italiane. DOMANI Avvisi:  libeccio previsto tra teso e forte al largo, rinforzi fino a burrasca […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni meteo Limet sino a giovedì.

Situazione:  il flusso perturbato atlantico si ritira sulle Isole Britanniche lasciando campo libero ad un promontorio di alta pressione che prontamente si consoliderà nei giorni a seguire sul Mediterraneo, riportando condizioni estive sulle regioni italiane.

DOMANI

Avvisi:  libeccio previsto tra teso e forte al largo, rinforzi fino a burrasca su Capo Corso

Cielo e Fenomeni:  nella notte instabilità residua probabile sul settore centro-orientale e orientale della regione, locali rovesci intensi potranno ancora insistere nelle zone interne o localmente sotto-costa fra Tigullio e Spezzino; attenuazione dei fenomeni nel corso della mattinata e schiarite più ampie a partire da ponente; in giornata tempo oceanico con addensamenti alternati a schiarite in un contesto ventoso sulla costa centrale , poco nuvoloso su riviera di ponente.

Venti:  sostenuto da libeccio al largo, come da avviso; meridionale irregolare sotto-costa tra debole e moderato, rinforzi tra Golfo di Genova e Tigullio in giornata.

Mari:  da mosso al molto mosso per onda formata da SW.

Temperature:  in recupero i valori diurni, aumenti più sensibili in quota e nelle zone interne.

MERCOLEDI’

Avvisi:  Nessuno.

Cielo e Fenomeni:  cielo sereno o poco nuvoloso, temporanee foschie a fondovalle al primo mattino

Venti:  residuo a WSW al largo, tendente a divenire debole e variabile nel corso della giornata; brezze dominanti sull’arco ligure.

Mari:  inizialmente mosso, onda in scaduta da SW; poco mosso ovunque nella seconda parte della giornata.

Temperature:  stazionarie, o in locale diminuzione le minime a fondovalle.

GIOVEDI’

Avvisi:  Nessuno.

Cielo e Fenomeni:  tempo asciutto e soleggiato, caldo sopportabile; brezze deboli.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.