LIMET meteo: rimonta dell’alta pressione, cielo sereno

Previsioni meteo Limet fino a giovedì. Situazione:  la temporanea rimonta di un promontorio di alta pressione sul Mediterraneo centro-occidentale determina condizioni atmosferiche più stabili sulla nostra regione. DOMANI Avvisi:  Nessuno Cielo e Fenomeni:  in prevalenza sereno su tutta la regione, salvo il transito di qualche nube medio-alta al primo mattino sul settore centrale e locali […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni meteo Limet fino a giovedì.

Situazione:  la temporanea rimonta di un promontorio di alta pressione sul Mediterraneo centro-occidentale determina condizioni atmosferiche più stabili sulla nostra regione.

DOMANI

Avvisi:  Nessuno

Cielo e Fenomeni:  in prevalenza sereno su tutta la regione, salvo il transito di qualche nube medio-alta al primo mattino sul settore centrale e locali addensamenti/ foschie a ridosso del versante padano dell’appennino savonese; nel corso della giornata sviluppo di nubi cumuliformi sui rilievi; possibili brevi acquazzoni sull’Appennino di levante e sulle Alpi Marittime; si tratterà di fenomeni più deboli ed isolati rispetto a quelli registrati in questi giorni.

Venti:  brezze dominanti, anche tese quelle pomeridiane da sud-ovest.

Mari:  poco mosso sotto-costa, tendente a mosso nel pomeriggio; generalmente mosso nelle zone al largo.

Temperature:  in ripresa di qualche grado, sia sulla costa che nelle zone interne; valori tra 19 e 21 gradi °C sulle riviere.

MERCOLEDI’

Avvisi:  Nessuno

Cielo e Fenomeni:  tempo stabile e soleggiato su tutti i settori. Aumento della nuvolosità nel corso del pomeriggio a partire da ponente.

Venti:  brezze deboli, tendenti a disporsi da sud dalla sera al più moderato.

Mari:  generalmente poco mosso.

Temperature: stazionarie, od in lieve diminuzione i valori massimi sul ponente.

GIOVEDI’

Avvisi:  venti in rapido rinforzo da libeccio; raffiche fino a burrasca nelle zone al largo e colpi di vento nelle situazioni temporalesche.

Cielo e Fenomeni:  instabilità diffusa con passaggio temporalesco da ponente a levante più probabile al mattino. Rimane instabile, in particolare sul settore centrale anche nel pomeriggio. Rinforzo della ventilazione come da avviso [evoluzione da confermare nel dettaglio].

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.