Limet meteo: piogge soprattutto a Levante

Previsioni del tempo fino a domenica


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni del tempo Limet fino a domenica.

Situazione: Una vasta zona depressionaria situata sul nord Europa invierà una moderata perturbazione verso la nostra regione che determinerà alcune precipitazioni tra venerdì e sabato specie sul settore centro-orientale. Variabilità domenica, con successivo peggioramento.

OGGI

Avvisi: Nessuno.

Cielo e Fenomeni: Al mattino nubi sparse su tutta la regione. Schiarite più ampie a ponente e qualche piovasco possibile sullo Spezzino. Nel corso della giornata generale peggioramento: nubi in ulteriore infittimento e piogge soprattutto sul settore centro-orientale dove potrebbero assumere carattere di rovescio in serata, specie in prossimità dei rilievi retrostanti la costa. Precipitazioni più sporadiche a ponente, più concentrate in prossimità dei settori costieri, ma con accumuli scarsi.

Venti: Deboli o moderati da sud o sud-est, qualche rinforzo a levante.

Mari: Generalmente mosso, ma con moto ondoso in aumento specie in serata.

Temperature: Pressoché stazionarie o in lieve calo sotto eventuali rovesci. Massime in costa comprese tra 13 e 15°.

DOMANI

Avvisi: Nessuno.

Cielo e Fenomeni: Al mattino ancora piogge sparse da Genova verso levante, occasionali rovesci in prossimità dei rilievi retrostanti la costa, più soleggiato e asciutto a ponente. Nel corso della giornata attenuazione delle precipitazioni a levante e presenza di nubi sparse ovunque: schiarite più convinte lungo le coste e addensamenti anche compatti nelle zone interne, senza esiti.

Venti: Moderati da sud-ovest con qualche rinforzo al largo al mattino.

Mari: Mosso sotto costa, molto mosso al largo.

Temperature: In lieve calo

DOMENICA

Avvisi: Nessuno.

Cielo e Fenomeni: Nubi sparse ovunque con schiarite nelle ore centrali del giorno specie lungo le coste. Tendenza a qualche pioggia in serata tra il Savonese e il Genovese occidentale, tempo asciutto altrove. Rotazione delle correnti a sud-est, mare mosso, temperature pressoché stazionarie su valori abbastanza miti.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.