Limet meteo: nuvolosità sparsa e schiarite. Sabato e domenica piogge

Previsioni del tempo fino a domenica


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni del tempo Limet fino a domenica.

Situazione: Venerdì giornata di attesa, in vista di un forte peggioramento che interesserà gran parte della Liguria nel prossimo fine settimana. La perturbazione porterà piogge intense, vento forte e un generale aumento del moto ondoso, specie domenica.

DOMANI

Avvisi: Nessuno

Cielo e Fenomeni: Giornata caratterizzata da nuvolosità sparsa alternata a schiarite. Al mattino nubi più compatte sui versanti padani centro-occidentali e tra il Tigullio orientale e lo Spezzino; in quest’ultimo settore non si esclude qualche breve pioggia in via di attenuazione; belle schiarite tra Genovese e Savonese lato costa, anche se accompagnate da cielo spesso velato. In giornata nubi sparse ovunque, con schiarite specie lungo i settori costieri e nubi più compatte nelle zone interne senza conseguenze. In serata nubi in aumento ovunque con qualche rovescio prima di notte sul Genovesato.

Venti: Moderati da nord al mattino sul settore centro-occidentale costiero, in via di attenuazione. Rotazione a sud est ovunque nel corso della giornata, con intensità al più moderata.

Mari: Generalmente poco mosso. Moto ondoso in aumento in serata.

Temperature: In lieve calo
Costa: min 12-14°C – max 16-18°C
Interno: min 6-9°C – max 11-14°C

SABATO

Avvisi: Possibili temporali intensi su estremo Imperiese e Riviera di Levante. Venti forti sul Golfo e moto ondoso in sensibile aumento.

Cielo e Fenomeni: Su tutte la regione avremo generali condizioni di tempo perturbato. Si prevedono piogge o temporali più intensi su estremo Imperiese (zona di Ventimiglia), Genovesato orientale, Tigullio, in successivo spostamento verso lo Spezzino. Piogge più deboli, ma sempre probabili, sul resto della regione, in attenuazione tra pomeriggio e sera.

Venti: Da moderati a forti da sud/sudest a levante, in rotazione a sud-ovest in serata; deboli o moderati da sud-ovest da Ventimiglia a Capo Noli e da nord tra Capo Noli e Genova. Rinforzi ulteriori in mare aperto in serata.

Mari: Da molto mosso ad agitato.

Temperature: In diminuzione specie sotto i rovesci più intensi.

DOMENICA

Avvisi: Piogge intense nelle zone interne del levante, forte libecciata sul Golfo con Libeccio intenso specie al largo.

Cielo e Fenomeni: Nubi sparse con schiarite e ponente, a parte piovaschi sull’estremo Imperiese. Sul settore centro-orientale tempo instabile con rovesci intensi nelle zone interne e piovaschi più disorganizzati lungo le coste. Libeccio sostenuto ovunque. SEGUIRE I PROSSIMI AGGIORNAMENTI

[fnc_embed] [/fnc_embed]

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.