LIMET meteo: nuvolosità  diffusa, basso rischio di pioggia

Previsioni meteo Limet fino a lunedì. Situazione:  Alta pressione in rimonta sul Mediterraneo e sull’Italia nei prossimi giorni. La Liguria resterà però esposta ad un flusso umido meridionale che determinerà annuvolamenti bassi (maccaja) specie lungo le coste e i rilievi retrostanti. Qualche pioggia isolata è attesa tra domenica e lunedì. DOMANI Avvisi:  Forti venti da […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni meteo Limet fino a lunedì.

Situazione:  Alta pressione in rimonta sul Mediterraneo e sull’Italia nei prossimi giorni. La Liguria resterà però esposta ad un flusso umido meridionale che determinerà annuvolamenti bassi (maccaja) specie lungo le coste e i rilievi retrostanti. Qualche pioggia isolata è attesa tra domenica e lunedì.

DOMANI

Avvisi:  Forti venti da sud (marino) sui crinali e i versanti padani centro-occidentali nel pomeriggio.

Cielo e Fenomeni:  Al mattino nubi basse anche dense saranno presenti tra il Savonese, il Genovese e il Tigullio occidentale, specie lungo le coste e i rilievi retrostanti, ma in estensione anche alle vallate dell’entroterra. Basso il rischio di pioggia. Altrove schiarite più ampie specie in prossimità delle Alpi Liguri. Nel pomeriggio temporanee aperture più probabili su Imperiese e Spezzino, seguite da un nuovo infittimento delle nubi basse in serata specie sul settore centrale, sempre senza precipitazioni.

Venti:  Moderati da sud o sud est lungo la fascia costiera, forti da sud (come da avviso) su crinali e versanti padani specie nel pomeriggio (marino).

Mari:  Mosso, localmente molto mosso al largo.

Temperature:  Pressoché stazionarie, valori compresi tra 16 e 18° lungo le coste

DOMENICA

Avvisi:  Permangono forti venti da sud (marino) nel pomeriggio su crinali e versanti padani.

Cielo e Fenomeni:  Il transito di un cavo d’onda porterà qualche debole pioggia al mattino tra il Genovese, il Savonese orientale e il Tigullio occidentale, specie in prossimità dei rilievi retrostanti la costa. Altrove tempo asciutto con qualche schiarita; fenomeni in attenuazione nel pomeriggio e schiarite maggiormente presenti sull’Imperiese.

Venti:  Moderati da sud o sud est lungo le coste, forti da sud (marino) su crinali e versanti padani come da avviso.

Mari:  Mosso, localmente molto mosso al largo.

Temperature:  Stazionarie

LUNEDI’

Avvisi:  Nessuno

Cielo e Fenomeni:  Residue deboli piogge al mattino sul settore centro-orientale, in via di attenuazione, nel pomeriggio schiarite e tempo asciutto ovunque. Ventilazione moderata da sud, in via di attenuazione, temperature stazionarie.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.