LIMET meteo: nuvole, maccaja e schiarite

Previsioni meteo Limet fino venerdì. Situazione:  Un vasto campo anticiclonico di origine sub-tropicale ha preso possesso nuovamente del Mediterraneo occidentale. Pertanto si rinnovano le condizioni di tempo estremamente stabile su tutto il Paese anche se questo, in pratica, si traduce con la formazione di nebbie compatte sulla Pianura Padana e la presenza della maccaja su […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni meteo Limet fino venerdì.

Situazione:  Un vasto campo anticiclonico di origine sub-tropicale ha preso possesso nuovamente del Mediterraneo occidentale. Pertanto si rinnovano le condizioni di tempo estremamente stabile su tutto il Paese anche se questo, in pratica, si traduce con la formazione di nebbie compatte sulla Pianura Padana e la presenza della maccaja su gran parte della nostra regione, che si farà più persistente nei prossimi giorni.

DOMANI

Avvisi:  Nessuno.

Cielo e Fenomeni:  Al mattino addensamenti costieri piuttosto diffusi saranno possibili specie tra le province di Genova e Savona, aperture nelle zone interne e a ponente, salvo foschie e banchi di nebbia al primo mattino a fondovalle, specie su versante padano dell’Appennino. Nelle ore centrali della giornata si faranno largo ampie schiarite, ma nel corso del pomeriggio e della sera nuovo aumento della copertura nuvolosa su gran parte della regione.

Venti:  leggeri prevalentemente meridionali

Mari:  mosso al mattino al largo, poco mosso dal pomeriggio.

Temperature:  in lieve aumento le minime lungo la fascia costiera, stazionarie le massime.

GIOVEDI’

Avvisi:  Nessuno

Cielo e Fenomeni:  Al mattino, alle nubi basse prettamente costiere, si potranno aggiungere alcune velature. Dal pomeriggio largo alle schiarite, più ampie a Ponente, ma dalla sera si rifarà viva la maccaja soprattutto tra il Golfo di Genova e la Riviera di Levante.

Venti:  leggeri o moderati da SSE.

Mari:  poco mosso.

Temperature:  stazionarie.

VENERDI’

Avvisi:  Nessuno

Cielo e Fenomeni:  Maccaja sempre protagonista dei cieli liguri, in particolare al mattino e alla sera.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.