LIMET meteo: instabilità  in serata

Previsioni meteo Limet fino a mercoledì. Situazione:  Sul bacino del Mediterraneo rimane dominante una vasta figura anticiclonica, garante di condizioni tipicamente estive. Queste andranno gradualmente stemperandosi nel corso della settimana, per l’insinuazione nei bassi strati atmosferici di umide e fresche correnti meridionali. OGGI Avvisi:  Caldo intenso. Raccomandiamo di limitare al minimo indispensabile le attività all’aperto […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni meteo Limet fino a mercoledì.

Situazione:  Sul bacino del Mediterraneo rimane dominante una vasta figura anticiclonica, garante di condizioni tipicamente estive. Queste andranno gradualmente stemperandosi nel corso della settimana, per l’insinuazione nei bassi strati atmosferici di umide e fresche correnti meridionali.

OGGI

Avvisi:  Caldo intenso. Raccomandiamo di limitare al minimo indispensabile le attività all’aperto durante le ore centrali della giornata

Cielo e Fenomeni:  Al mattino cieli sereni ovunque, un po’ di foschia. Primi cumuli in formazione sui contrafforti alpini retrostanti la costa imperiese e tra la val Trebbia e la val d’Aveto. Al pomeriggio possibile sconfinamento temporalesco sui bacini marittimi genovesi. Cieli sereni o poco nuvolosi altrove. In serata probabile entrata instabile dalle pianure piemontesi, ad interessare maggiormente il settore centro-occidentale della regione.

Venti:  Moderati, prevalentemente da N-NE. In temporanea rotazione a S-SE sotto-costa nel pomeriggio; in nuova rotazione a N-NW e rinforzo dalla serata.

Mari:  Generalmente calmi o al più poco mossi a largo dell’imperiese.

Temperature:  In lieve calo i valori minimi, stazionari quelli massimi, che nell’entroterra si attesteranno diffusamente al di sopra dei 30°C.

DOMANI

Avvisi:  Caldo afoso, per l’aumento di umidità. Attenzione soprattutto durante ore centrali.

Cielo e Fenomeni:  Al mattino condizioni bel tempo. Nel pomeriggio la consueta attività cumuliforme potrà dare luogo a fenomeni temporaleschi sui rilievi alpini e appenninici, in possibile parziale sconfinamento sugli adiacenti settori costieri. Rasserenamento dalla sera.

Venti:  Deboli/moderati dai quadranti settentrionali.

Mari:  Calmi su tutti i settori

Temperature:  In lieve calo.

DOPODOMANI

Avvisi:  Nessuno

Cielo e Fenomeni:  Persistono condizioni di tempo per lo più soleggiato, pur con il transito di qualche nube. Cumuli sui rilievi, localmente associate a fenomeni temporaleschi. Temperature in ulteriore lieve calo.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.