LIMET meteo: inizio settimana col sole ma le temperature sono in diminuzione

Previsioni fino a mercoledì di Limet Meteo. Situazione:  Nella giornata di lunedì fredde correnti nord-europee forzano la catena alpina riversandosi anche sulla nostra regione, determinando un sensibile abbassamento delle temperature, sopratutto nelle zone interne e sui rilievi. Nei giorni successivi permarrà una circolazione di tipo depressionario, all’interno della quale però domineranno giornate di bel tempo […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni fino a mercoledì di Limet Meteo.

Situazione:  Nella giornata di lunedì fredde correnti nord-europee forzano la catena alpina riversandosi anche sulla nostra regione, determinando un sensibile abbassamento delle temperature, sopratutto nelle zone interne e sui rilievi. Nei giorni successivi permarrà una circolazione di tipo depressionario, all’interno della quale però domineranno giornate di bel tempo e progressivamente più miti.

DOMANI

Avvisi: nottetempo e all’alba venti moderati/tesi settentrionali sul settore centrale.

Cielo e Fenomeni:  giornata serena e soleggiata ovunque, se si eccettua la presenza di residue nubi sul levante al mattino. Nel corso del pomeriggio sarà possibile la formazione di qualche cumulo sulle testate alpine alle spalle dell’imperiese e sulle dorsali appenniniche trebbio-avetane.

Venti:  moderati/tesi settentrionali al mattino, in graduale rotazione a sud-ovest nel tardo pomeriggio.

Mari: al mattino stirati o poco mossi sotto-costa, mossi, fino a molto mossi a largo. Moto ondoso in generale abbattimento nel corso del pomeriggio.

Temperature:  in calo ovunque, più marcato nell’interno e sui rilievi. Massime costiere comprese grossomodo tra 14 e 16°C.

MARTEDI’

Avvisi:  venti forti da sw sul levante e sul medio-basso Ligure. Mari molto mossi, fino ad agitati.

Cielo e Fenomeni:  giornata di bel tempo su tutta la regione, con la consueta cumulo-genesi sui rilievi. Qualche nube in serata sul levante.

Venti:  deboli/moderati da sw sul centro-ponente, tesi a levante.

Mari:  generalmente mossi sotto costa, molto mossi a largo e sul levante.

Temperature:  in lieve ripresa, specie lungo le coste.

MERCOLEDI’

Avvisi:  venti moderati da nord sul settore centrale.

Cielo e Fenomeni:  altra giornata in prevalenza soleggiata. Cumuli pomeridiani sui contrafforti alpini e appenninici. Ventilazione vivace settentrionale. Temperature stazionarie o in lieve aumento

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.