Under 17: il Genoa si aggiudica il derby e vola ai play off

Battuta la Samp con un gol di Flavio Bianchi. Il club rossoblù parteciperà  alle finali nazionali dei campionati giovanili con 2 leve su 3


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Grande festa allo Sciorba Stadium. Il Genoa Under 17 batte la Sampdoria 1-0 e vola ai play off del campionato di categoria. Il gol è stato segnato da Flavio Bianchi, nazionale leva 2000: il giocatore è uno dei più promettenti prodotti “Made in Genoa Scuola Calcio”. A causa della concomitante vittoria della Fiorentina sul campo della capolista Juventus, è sfuggita per un soffio la qualificazione diretta alla Final Eight. “Vincere un derby è sempre una bella soddisfazione” commenta mister Chiappino al sito ufficiale rossoblù. “Sono soddisfatto di come i ragazzi abbiano tenuto il campo, in una partita non facile sotto l’aspetto mentale per diversi aspetti. Desidero ringraziare il gruppo, nessuno escluso, per la disponibilità e l’impegno che hanno profuso in questi mesi. Insieme siamo riusciti a superare le difficoltà iniziali e abbiamo raggiunto un traguardo inaspettato, per come era partita la stagione. Bravi tutti”.

Il quadro si completa con la partecipazione rossoblù alle finali nazionali con 2 leve su 3. L’Under 15 di Mister Gervasi si è qualificata per le Final Eight Nazionali con il primo posto. Anche l’Under 17 di Mister Chiappino, terza nel girone dietro Juventus e Fiorentina, accedere meritatamente alla fase finale. La Sampdoria è quarta: il primato cittadino a livello giovanile è stato confermato.

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.