Limet meteo: inizio settimana all’insegna dell’instabilità

Previsioni del tempo fino a mercoledì


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

[tps_title]Domani[/tps_title]

Avvisi: Per i bagnanti, lo stato del mare risulterà tra mosso e molto mosso sotto costa. Prestare quindi la massima attenzione. Localmente agitato al largo, specie sul basso bacino centro-occidentale. Possibili colpi di vento durante eventuali temporali.

Cielo e Fenomeni: Al mattino nuvoloso su settore centro-orientale, con possibile lieve instabilità. Non si può infatti escludere qualche breve rovescio disorganizzato od al più un locale temporale tra Savonese orientale e Genovesato / Tigullio, ma si tratterà di eventuali fenomeni locali e di breve durata. Altrove nuvolosità sparsa in un contesto parzialmente nuvoloso. Tende a migliorare nel corso della mattinata con schiarite lato costa che diverranno a tratti ampie dopo mezzogiorno. Nel pomeriggio instabilità in accentuazione nelle zone interne, ed attivazione di una linea temporalesca in discesa dalla pianura che tra il tardo pomeriggio e la serata potrà interessare tratti di costa, con fenomeni più probabili ed intensi sul settore centro-orientale. Successivo rasserenamento.

Venti: Sulla costa inizialmente da sud est moderati, a parte su Imperiese occidentale e Spezzino orientale dove prevarrà il sud ovest. Al largo occidentali tesi o localmente forti, specie sul basso bacino centro-occidentale, dove a tratti potranno risultare burrascosi. Al passaggio della linea temporalesca possibili colpi di vento. Successiva rotazione da nord est a partire dal centro ponente.

Mari: Mosso o molto mosso sotto costa. Molto mosso od agitato al largo.

Temperature: Senza variazioni significative sino a sera quando con la rotazione dei venti si assiterà ad un più generale calo accompagnato da una diminuzione dei parametri igrometrici.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.