LIMET meteo: forti venti da nord su tutta la regione

Previsioni meteo Limet fino a venerdì. Situazione:  Un fronte freddo in rapido spostamento da ovest si avvicinerà alle Alpi in mattinata raggiungendo il Nord Italia nel corso del pomeriggio determinando un brusco calo termico, avvertibile maggiormente in quota, e forti venti da nord su tutta la regione tra il pomeriggio e la tarda serata. DOMANI […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni meteo Limet fino a venerdì.

Situazione:  Un fronte freddo in rapido spostamento da ovest si avvicinerà alle Alpi in mattinata raggiungendo il Nord Italia nel corso del pomeriggio determinando un brusco calo termico, avvertibile maggiormente in quota, e forti venti da nord su tutta la regione tra il pomeriggio e la tarda serata.

DOMANI

Avvisi:  Nel pomeriggio ed in particolare in serata venti forti da nord con rinforzi a burrasca e a tratti anche a burrasca forte nella zona di Capo Mele, del Genovesato e Tigullio orientale.

Cielo e Fenomeni:  al mattino ancora nuvolosità bassa compatta sul settore centro-orientale con possibili deboli piovaschi. Nel corso del pomeriggio schiarite sempre più ampie in particolare sulla Riviera di Ponente, mentre nell’entroterra genovese e spezzino saranno possibili brevi rovesci intermittenti. Lungo la costa le schiarite si alterneranno ad annuvolamenti, ma si faranno più ampie in serata su tutta la regione.

Venti:  a rotazione ciclonica al mattino con i soliti rinforzi da sud-ovest su Capo Corso. Dal pomeriggio entrata decisa del vento di Tramontana a partire da Ponente in estensione successiva a tutta la regione.

Mari:  al mattino mare mosso, molto mosso a Levante. Dal tardo pomeriggio mare mosso sottocosta, ma agitato al largo.

Temperature:  in diminuzione, specie nelle zone interne e sull’Appennino a partire dal tardo pomeriggio.

GIOVEDI’

Avvisi:  nessuno.

Cielo e Fenomeni:  tempo stabile e aria limpida sulla nostra regione, con possibili velature solo nelle aree interne.

Venti:  ancora teso da nord al mattino, in rotazione da sud-ovest nel corso del pomeriggio.

Mari:  mosso, molto mosso dalla sera sul settore centrale.

Temperature:  in forte calo al mattino, ma in aumento nei valori massimi soprattutto sulla fascia costiera.

VENERDI’

Avvisi:  nessuno.

Cielo e Fenomeni:  tempo stabile e soleggiato, non si escludono locali addensamenti costieri in formazione sul settore centro-orientale a partire dalla serata.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.