LIMET meteo: dominano ancora le nubi. Temperature in lieve diminuzione

Previsioni meteo Limet fino a lunedì. Situazione:  Una profonda depressione si dirige dalla Sardegna verso le regioni centro-meridionali italiane apportando condizioni di forte maltempo sul nostro centro-sud. La Liguria sarà interessata solo marginalmente, con un aumento della nuvolosità e un rinforzo della ventilazione nella giornata di sabato 10 ottobre. Qualche pioggia più consistente sarà probabile […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni meteo Limet fino a lunedì.

Situazione:  Una profonda depressione si dirige dalla Sardegna verso le regioni centro-meridionali italiane apportando condizioni di forte maltempo sul nostro centro-sud. La Liguria sarà interessata solo marginalmente, con un aumento della nuvolosità e un rinforzo della ventilazione nella giornata di sabato 10 ottobre. Qualche pioggia più consistente sarà probabile lunedì 12

DOMANI

Avvisi:  Venti forti tra nord e nord-est sui crinali, negli spazi aperti e allo sbocco delle vallate, in calo dalla sera.

Cielo e Fenomeni:  Al mattino nubi irregolari su tutta la regione. Addensamenti più compatti nelle zone interne e sui versanti padani, ma con basso rischio di pioggia. Lungo le coste nubi più frazionate con qualche occhiata di sole non esclusa. Nel pomeriggio maggiori schiarite su Savonese occidentale e Imperiese (lato costa) in successiva estensione al settore centrale prima di sera. Resteranno nubi irregolari a levante, senza precipitazioni.

Venti:  Moderati o forti tra nord e nord-est, in calo dalla sera.

Mari:  Stirato sottocosta, molto mosso al largo.

Temperature:  In lieve diminuzione specie nei valori massimi.

DOMENICA

Avvisi:  Nessuno

Cielo e Fenomeni:  Bel tempo su tutta la regione per gran parte della giornata. Qualche nube sarà presente nelle zone interne nel pomeriggio e una tendenza a velature in serata sul Ponente, ad iniziare dall’Imperiese.

Venti:  Moderati da nord al mattino, in progressiva attenuazione e rotazione dai quadranti meridionali (deboli) nel pomeriggio.

Mari:  Quasi calmo o poco mosso.

Temperature:  In lieve calo le minime, in contenuto aumento le massime

LUNEDI’

Avvisi:  Nessuno

Cielo e Fenomeni:  Probabili piogge sparse sul settore centro-orientale della regione, più asciutto il tempo a ponente. Temperature in calo e ventilazione moderata da sud-est (evoluzione da confermare).

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.