LIMET METEO: domina il sole

Previsioni meteo a cura di Limet fino a giovedì. Situazione: Sul bordo orientale di una vasta area anticiclonica che si staglia sull’Europa Centro-Occidentale scorrono correnti più fresche. Tra mercoledì e giovedì lo scorrimento di un flusso più umido e mite, prima, e l’avanzamento di un fronte a Nord dell’arco alpino, poi, potrà determinare un generale aumento […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni meteo a cura di Limet fino a giovedì.

Situazione: Sul bordo orientale di una vasta area anticiclonica che si staglia sull’Europa Centro-Occidentale scorrono correnti più fresche. Tra mercoledì e giovedì lo scorrimento di un flusso più umido e mite, prima, e l’avanzamento di un fronte a Nord dell’arco alpino, poi, potrà determinare un generale aumento della nuvolosità.

DOMANI

Avvisi:  Nessun Avviso.

Cielo e Fenomeni:  cieli in prevalenza sereni al mattino, foschie o banchi di nebbia a fondovalle nelle zone interne; nel corso della giornata addensamenti costieri, via via più spessi a ridosso dei rilievi.

Venti:  si impostano fra S e SW al largo moderati, accelerazioni su Capo Corso oltre i 20 nodi

Mari:  mare da mosso a molto mosso

Temperature: in aumento di qualche punto in quota; stazionarie altrove su valori superiori alla media del periodo.

MERCOLEDI’

Avvisi:  Nessun Avviso.

Cielo e Fenomeni:  addensamenti sparsi più intensi sulla Riviera di Levante, non si esclude qualche goccia di pioggia o brevi piovaschi; maggiormente soleggiato a ponente.

Venti:  moderati a rotazione ciclonica, rinforzi da SW oltre i 20 nodi su Capo Corso

Mari:  generalmente mosso

Temperature:  in aumento di qualche punto i valori minimi del mattino.

GIOVEDI’

Avvisi:  Nessun Avviso.

Cielo e Fenomeni:  annuvolamenti diffusi a levante, bassa probabilità di precipitazioni a ridosso dell’appennino, aperture più ampie a ponente. Ventoso da libeccio, mare tra molto mosso e agitato.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.