LIMET METEO: confermato il tempo asciutto nell’ora del derby

Nelle sue consuete previsioni a tre giorni, Limet conferma quanto affermato a Pianetagenoa1893.net riguardo al tempo per il derby. Ve lo riproponiamo: “Nell’orario della partita il tempo dovrebbe risultare sostanzialmente asciutto anche se non si può escludere qualche locale e breve piovasco di poco conto visto che il cielo si presenterà sostanzialmente nuvoloso, ma il […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nelle sue consuete previsioni a tre giorni, Limet conferma quanto affermato a Pianetagenoa1893.net riguardo al tempo per il derby. Ve lo riproponiamo: “Nell’orario della partita il tempo dovrebbe risultare sostanzialmente asciutto anche se non si può escludere qualche locale e breve piovasco di poco conto visto che il cielo si presenterà sostanzialmente nuvoloso, ma il campo di gioco avrà avuto tempo per poter drenare l’eventuale pioggia”. Ecco le previsioni sino a giovedì.

Situazione:  transito di un sistema frontale previsto nella giornata di domani, piuttosto rapido sulla nostra regione, ma attivo e perturbato sul resto della Penisola. A seguire un altro intermezzo settimanale stabile ed il consueto guasto a ridosso del week-end, ma questa volta buona parte di sabato e domenica potrebbero salvarsi (raccomandiamo di seguire gli aggiornamenti).

DOMANI

Avvisi: Forti venti settentrionali da metà giornata; rinforzi a burrasca nelle valli interne del levante, voltrese e Golfo di Genova.

Cielo e Fenomeni:  tra la notte e il mattino precipitazioni confinate al genovese orientale, Tigullio e spezzino, nevose oltre i 900-1000 m; tendenza ad una rapida attenuazione dei fenomeni sulla costa già nel corso della mattinata; residui nevaschi si potranno potrarre in giornata a ridosso dell’Appennino orientale; stabile altrove, torna secco in costa.

Venti:  sostenuti settentrionali con rinforzi come da avviso.

Mari:  da molto mosso ad agitato al largo per onda via via più formata da terra, mosso altrove.

Temperature:  in diminuzione più decisa in Appennino; calano anche le massime di qualche punto un po’ ovunque; effetto wind-chill intorno a 5°C sulla costa o meno, inferiore a 0° nell’interno, inferiore a -10°C in alta quota.

MERCOLEDI’

Avvisi:  Venti tra moderati e forti sul settore centrale / zona Capo Mele.

Cielo e Fenomeni:  schiarite su tutti i settori, innocue nubi alte solcheranno in particolare i cieli del levante.

Venti:  permangono di tramontana tesi, rinforzi probabili su Golfo di Genova ad area di Capo Mele.

Mari:  molto mosso al largo, mosso / stirato sotto-costa.

Temperature:  stazionarie o in lieve ripresa le massime sulle riviere; gelo in quota.

GIOVEDI’

Avvisi:  Nessun Avviso.

Cielo e Fenomeni:  altra giornata stabile e asciutta, qualche addensamento più sviluppato a levante, ma basso il rischio di deboli piogge. Si attenua la tramontana.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.