LIMET meteo: caldo in aumento

Previsione meteo Limet fino a venerdì. Situazione:  Alta pressione ben salda sull’Italia e sul bacino centro-occidentale del Mediterraneo. Ciò garantisce soleggiamento diffuso anche sulla nostra regione, intervallato da qualche annuvolamento di poco conto. Temperature sempre superiori ai valori normali. DOMANI Avvisi:  Disagio da caldo: limitare le uscite nelle ore pomeridiane specie per anziani e bambini. […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsione meteo Limet fino a venerdì.

Situazione:  Alta pressione ben salda sull’Italia e sul bacino centro-occidentale del Mediterraneo. Ciò garantisce soleggiamento diffuso anche sulla nostra regione, intervallato da qualche annuvolamento di poco conto. Temperature sempre superiori ai valori normali.

DOMANI

Avvisi:  Disagio da caldo: limitare le uscite nelle ore pomeridiane specie per anziani e bambini.

Cielo e Fenomeni:  Giornata stabile, ma non del tutto serena sulla nostra regione. Si prevede difatti il transito di nubi alte (cirri e altocumuli) che potrebbero rendere il cielo bianco-lattiginoso nell’arco della giornata, specie nelle ore centrali del giorno. Non sono attese precipitazioni. In serata generale rasserenamento.

Venti:  Deboli in prevalenza da sud, qualche rinforzo sui versanti padani centro-occidentali nel pomeriggio.

Mari:  Generalmente poco mosso.

Temperature:  Pressoché stazionarie. Tassi igrometrici in lieve calo lungo la costa

GIOVEDI’

Avvisi:  Disagio da caldo: evitare di esporsi al sole nelle ore più calde, limitare le uscite di casa specie per anziani e bambini.

Cielo e Fenomeni:  Mattinata nel complesso soleggiata su tutta la regione. Nel pomeriggio non si esclude qualche isolato temporale sulle Alpi Liguri, in attenuazione in serata. Sviluppo pomeridiano di cumuli sui rilievi e velature in arrivo da nord-ovest (cirri falsi) verso sera, senza conseguenze.

Venti:  Deboli in prevalenza dai quadranti meridionali.

Mari:  Quasi calmo o poco mosso.

Temperature:  In lieve ed ulteriore aumento. Sensazione di afa specie lungo le coste.

VENERDI’

Avvisi:  Disagio da caldo: evitare di esporsi al sole nelle ore più calde, limitare le uscite di casa specie per anziani e bambini.

Cielo e Fenomeni:  Ancora una giornata soleggiata e molto calda su tutta la nostra regione. Formazione di cumuli nel pomeriggio nelle zone interne, ma con basso rischio di temporali, velature in arrivo in serata sul settore centrale, senza conseguenze. Ventilazione debole.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.