Limet meteo: ancora un giorno di sole, da domenica peggioramento

Previsioni del tempo fino a lunedì


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni del tempo Limet fino a lunedì.

Situazione: Correnti moderatamente fredde da nord-est saranno ancora protagoniste sulla scena meteorologica ligure. Tra domenica e lunedì si sovrapporranno ad esse venti più umidi di matrice meridionale che determineranno qualche debole pioggia lungo le coste e brevi nevicate nelle zone interne sopra i 300-400 metri.

DOMANI

Avvisi: Ancora vento forte da nord-est, specie sui crinali, al largo, negli spazi aperti e allo sbocco delle vallate.

Cielo e Fenomeni: Condizioni di generale bel tempo. Qualche nube sarà presente sui crinali appenninici di levante e sulle Alpi liguri, senza fenomeni. Tra il pomeriggio e la serata tendenza ad aumento della nuvolosità alta e sottile ad iniziare dalla fascia costiera, in estensione a tutta la regione nella successiva notte.

Venti: Forti da nord su Genovese e Savonese lato costa, moderati tra est e nord-est altrove.

Mari: Stirato sotto costa, molto mosso al largo.

Temperature: Pressoché stazionarie o in lieve aumento su Tigullio e Spezzino, lato costa. Massime in costa comprese tra i 7-8° del settore centrale fino a 11-13° delle laterali (Tigullio, Spezzino e Imperiese).

DOMENICA

Avvisi: Venti forti settentrionali allo sbocco delle vallate, in mare aperto e sui crinali esposti. Spruzzate di neve sul settore centro-occidentale interno sopra i 300-400 metri.

Cielo e Fenomeni: Cielo molto nuvoloso su tutta la regione. Possibili deboli piogge nell’arco della giornata lungo la fascia costiera genovese e savonese. Deboli nevicate nel rispettivo entroterra sopra i 300-400 metri, ma con accumuli non abbondanti, 800-900 metri la quota neve su Val Trebbia e Aveto. Probabile assenza di fenomeni su Tigullio, Spezzino e Imperiese, lato costa.

Venti: Persistono venti settentrionali intensi, come da avviso, specie sul settore centro-occidentale costiero.

Mari: Stirato sotto costa, molto mosso al largo.

Temperature: In lieve diminuzione specie nelle zone soggette a precipitazioni.

LUNEDI’

Avvisi: Ancora venti sostenuti di Tramontana su tutta la regione, spruzzate di neve ancora possibili nell’entroterra, specie in mattinata.

Cielo e Fenomeni: Ancora molte nubi ovunque. Rischio di deboli piogge lungo la costa e spruzzate di neve nell’entroterra. Fenomeni in attenuazione con il passare delle ore. Venti forti settentrionali ovunque e temperature stazionarie. EVOLUZIONE DA CONFERMARE.

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI SU LIMET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.