Limet meteo: ancora tempo stabile, ma sta per arrivare un peggioramento

Previsioni del tempo fino a sabato


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni del tempo Limet fino a sabato.

Situazione: Ancora tempo stabile sulla Liguria ma l’avvicinamento di una struttura depressionaria dai quadranti occidentali determinerà un marcato peggioramento delle condizioni meteo climatiche. Piogge e nevicate interesseranno gran parte della regione.

OGGI

Avvisi: tramontana forte sul settore centro occidentale, raffiche oltre i 60 km/h.

Cielo e Fenomeni: fin dal mattino il cielo sarà sereno su tutto il settore centro-orientale, mentre sull’Imperiese e Savonese il cielo potrà essere solcato da innocue velature o nubi medie. Nel corso del pomeriggio situazione pressochè invariata mentre dalla sera avverrà un generale aumento delle nubi su tutto il territorio non si escludono in tarda serata i primi deboli sgocciolii.

Venti: venti tra tesi e forti da nord in particolare su Savonese e Genovese. Tenderanno a divenire da sud est sul levante

Mari: generalmente molto mosso al largo; stirato o al più poco mosso sottocosta.

Temperature: generalmente stazionarie.
Costa. Min: +6°C / +8°C Max: +9°/11C
Interno. Min: -3°C /+ 4°C Max: +4 +7°C

DOMANI

Avvisi: permanenza di venti settentrionali a tratti forti sul centro-ponente della regione e sul Mar Ligure occidentale. Nevicate sui settori interni del centro ponente fino al fondovalle, sui 300m di quota lato costa nel settore costiero tra savona e genova.

Cielo e Fenomeni: Coperto su tutta la regione con precipitazioni di moderata intensità su genovese e savonese, deboli altrove. Le precipitazioni saranno nevose fino al fondovalle nelle zone interne del centro ponente, sui 300m nel tratto costiero tra savona e genova (non si esclude la presenza di fiocchi anche a quote più basse) mentre schizzeranno sugli 800m nelle zone interne del levante ligure.

Venti: moderati o forti sempre da nord sul settore centro occidentale. Da sud est a levante

Mari: Molto mosso

Temperature: in calo su savonese e genovese. In aumento sul levante ligure

SABATO

Avvisi: Vento forte da nord sul settore centro occidentale. Nevicate di moderata intensità nei settori interni del settore centro occidentale.

Cielo e Fenomeni: Ancora cielo coperto con precipitazioni nevose che colpiranno maggiormente i settori interni centro occidentali, non si escludono nuovamente sconfinamenti nevosi a quote di bassa collina nel tratto costiero tra savona e genova, precipitazioni di debole intensità sul levante ligure.[EVOLUZIONE ANCORA DA CONFERMARE].

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI SU LIMET

[fnc_embed] [/fnc_embed]

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.