LIMET meteo: ancora alternanza di maccaia e schiarite

Previsioni meteo Limet fino a domenica Situazione: condizioni anticicloniche inizialmente di non eccelsa qualità, con massa d’aria umida nei bassi strati. Essa, diverrà più secca e soprattutto più calda a iniziare da sabato, quando le condizioni anticicloniche si rafforzeranno per una sinergia Azzorre/Nord-Africa in espansione da SW, dandoci un assaggio di estate, il che varrà anche […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni meteo Limet fino a domenica

Situazione: condizioni anticicloniche inizialmente di non eccelsa qualità, con massa d’aria umida nei bassi strati. Essa, diverrà più secca e soprattutto più calda a iniziare da sabato, quando le condizioni anticicloniche si rafforzeranno per una sinergia Azzorre/Nord-Africa in espansione da SW, dandoci un assaggio di estate, il che varrà anche per l’inizio della prossima settimana.

OGGI

Avvisi:  nessuno.

Cielo e Fenomeni:  nuvole basse marittime, brume, lasceranno lo scenario nelle ore centrali della giornata e poi si formeranno nuovamente verso sera o prima parte della notte. Poco nuvoloso in montagna nella mattinata, poi sviluppo di Cumuli che potranno portare a un acquazzone sulle Alpi Marittime, forse il primo temporale al confine con le Alpi Cozie.

Visibilità discreta per foschia, scarsa per nebbia in collina, buona in montagna.

Venti:  di direzione variabile 5/15 nodi, dal pomeriggio rinforzerà da SW al largo (20 nodi) e un piccolo impulso anche alla brezza di mare da SW del pomeriggio sulla costa (15/18 nodi).

Mari:  poco mosso, tendente a mosso dal pomeriggio, principalmente al largo.

Temperature:  minima stazionaria, fra 12° e 16° sulla costa. Piccolo calo delle massime, fra 18° e 21°, sempre sulla costa.

SABATO

Avvisi:  nessuno.

Cielo e Fenomeni:  generalmente poco nuvoloso, qualche passaggio di nuvole alte. Cumuli pomeridiani sui monti.

Visibilità tendente a buona anche sulla costa.

Venti:  senza una direzione ben precisa a dominare, una lieve prevalenza da SW, 5/15 nodi localmente 20 al largo.

Mari:  poco mosso, mosso fuori costa.

Temperature:  in misurato aumento le minime; in sensibile aumento le massime, fra 21° e 24° sulla costa, fra 23° e 26° nelle bassure interne

DOMENICA

Avvisi: nessuno.

Cielo e Fenomeni:  sniff sniff, primi profumi di un’acerba estate. Soleggiato, poco nuvoloso, sempre qualche Cumulo pomeridiano, tranquillo, sui monti.

Visibilità buona, temperature stazionarie o in contenuto, ulteriore aumento nel valore massimo.

Stesso regime di venti della vigilia, sempre una predominanza da SW almeno nel pomeriggio, 5/15 nodi localmente 20 al largo. Mare fra poco mosso e mosso dalla costa verso il largo.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.