ARPAL: venti forti oggi e domani

L’Arpal ha diramato il seguente avviso meteo fino a venerdì OGGI, mercoledì 4 marzo 2015: generale rinforzo dei venti tra fine pomeriggio e sera fino intensità di burrasca forte, con locali raffiche di tempesta (attorno 90-100 km/h) dalla serata in particolare sui rilievi, crinali, sbocco valli e zone più esposte ai venti di Grecale. Graduale […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

L’Arpal ha diramato il seguente avviso meteo fino a venerdì

OGGI, mercoledì 4 marzo 2015: generale rinforzo dei venti tra fine pomeriggio e sera fino intensità di burrasca forte, con locali raffiche di tempesta (attorno 90-100 km/h) dalla serata in particolare sui rilievi, crinali, sbocco valli e zone più esposte ai venti di Grecale. Graduale peggioramento pomeridiano con deboli precipitazioni che localmente potranno assumere carattere temporalesco (bassa probabilità di temporali forti); qualche spolverata di neve al di sopra dei 700 m nelle zone interne/versanti padani del Centro-Levante (E, interno C e più localmente D) con quota neve in calo attorno a 500 m nelle ultime ore della sera. Non si escludono deboli accumuli in particolare su E. Aumento del disagio da freddo a partire dalle zone interne.

DOMANI, giovedì 5 marzo 2015: venti tra burrasca forte e tempesta, molto rafficati (con raffiche attorno ai 100 km/h) in particolare sui rilievi, crinali, sbocco valli e zone più esposte ai venti di Grecale. Residue spolverate nelle prime ore della mattina (interno C e localmente E) attorno 500 m, seguite da un rapido miglioramento. Condizioni di moderato disagio da freddo anche in costa e gelate in particolare nell’interno e possibili gelate nell’interno.

DOPODOMANI, venerdì 6 marzo 2015: condizioni di locale disagio da freddo in particolare a Levante e zone interne, legate a una ventilazione ancora sostenuta dai quadranti settentrionali per venti di burrasca nella prima parte della giornata, in particolare sui crinali del Levante e zone esposte al Grecale.

TENDENZA: nessun fenomeno significativo fino almeno Domenica per una graduale rimonta anticiclonica e un progressivo rialzo termico.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.