ARPAL: previsioni meteo per domani e martedì

La Protezione Civile ha confermato la conclusione dell’allerta 1 neve alla mezzanotte di oggi. Ecco l’aggiornamento meteo dell’Arpal per domani e martedì. DOMANI: Per tutta la giornata deboli precipitazioni sparse e intermittenti, localmente anche a carattere di rovescio. Sui versanti padani (NDR: Parte interna delle province di Imperia, Savona e Genova) neve inizialmente a tutte […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

La Protezione Civile ha confermato la conclusione dell’allerta 1 neve alla mezzanotte di oggi. Ecco l’aggiornamento meteo dell’Arpal per domani e martedì.

DOMANI: Per tutta la giornata deboli precipitazioni sparse e intermittenti, localmente anche a carattere di rovescio. Sui versanti padani (NDR: Parte interna delle province di Imperia, Savona e Genova) neve inizialmente a tutte le quote con accumuli fino a 10-15 cm, valori localmente maggiori al di sopra degli 800 m su E (NDR: parte interna provincia di Genova rivolta all’Emilia) ; graduale innalzamento della quota neve dal pomeriggio sopra i 400-500 m. Su AB (NDR: province di Imperia, Savona e Genova) nella prima parte della giornata possibili deboli nevicate inizialmente al di sopra del 200-400 m (più probabili sul savonese e genovesato di ponente) con accumuli di qualche cm e la possibilità di locali sconfinamenti a quote più basse anche sui versanti marittimi. Su C (NDR: provincia de La Spezia): probabile tregua precipitativa in mattinata, possibile nuova ripresa dei fenomeni dal pomeriggio con nevicate deboli sopra dei 400 m (accumuli dell’ordine dei 5-10 cm). Probabile lento e misurato rialzo della quota neve su tutta la regione dal pomeriggio. Rischio gelate nelle ore notturne, in particolare nell’interno. Nuovo rinforzo dei venti da Nord, Nord-Ovest sui 50-60 km/h su B (NDR: province di Savona e Genova) e parte orientale di A (NDR: provincia di Imperia), con locali raffiche di burrasca specie sui rilievi in serata.

DOPODOMANI: Fino al mattino possibili deboli precipitazioni nevose: su D (NDR: parte interne province di Savona e Genova) a tutte le quote, su E  sopra gli 800 m, su interno di A e interno di B (savonese) sopra i 300-400 m. Successivo esaurimento dei fenomeni in un contesto di variabilità.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.