ARPAL: previsioni meteo

PREVISIONI ARPAL – Rapido miglioramento da Ponente a Levante, con ancora la possibilità di deboli e locali piovaschi nel pomeriggio a Levante. Poi cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione almeno fino a lunedì. Temperature massime in aumento con valori di umidità relativamente bassi determinano locali condizioni di disagio fisiologico durante le ore calde […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

PREVISIONI ARPAL – Rapido miglioramento da Ponente a Levante, con ancora la possibilità di deboli e locali piovaschi nel pomeriggio a Levante. Poi cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione almeno fino a lunedì. Temperature massime in aumento con valori di umidità relativamente bassi determinano locali condizioni di disagio fisiologico durante le ore calde nelle zone poco ventilate dei centri urbani e dell’interno.

OGGI

Rapido miglioramento da Ponente a Levante fino a cielo generalmente sereno o poco nuvoloso. Possibili residui addensamenti sul Levante anche associati a deboli e isolati piovaschi. Umidità: su valori medio-alti. Venti: deboli o moderati da Sud Ovest a Ponente, Nord Ovest a Levante. In rotazione da Nord e intensificazione fino a forti. Mare: poco mosso o mosso sotto costa, mosso al largo. Segnalazioni Prot. Civile: locali condizioni di disagio per caldo nelle ore centrali.

DOMANI

Bella giornata su tutta la regione associata ad un flusso dai quadranti settentrionali. Cielo generalmente sereno. Umidità: su valori medi. Venti: inizialmente moderati o forti settentrionali con locali rinforzi fra Genova e Savona fino a 60-70 km/h. In progressivo calo fino a deboli con locali rinforzi. Mare: mosso, localmente molto mosso al largo per vento da Nord. In calo nel pomeriggio fino a poco mosso. Segnalazioni Prot. Civile: locali condizioni di disagio fisiologico per caldo nelle ore centrali.

DOPODOMANI

Permangono condizioni di tempo stabile con cielo generalmente sereno o poco nuvoloso. Possibile qualche addensamento sui rilievi, in particolare nelle ore più calde. Umidità: su valori medio-alti. Venti: deboli in prevalente regime di brezza con tendenza a disporsi dai quadranti meridionali. Mare: in ulteriore calo fino a generalmente poco mosso. Segnalazioni Prot. Civile: locali condizioni di disagio fisiologico per caldo nelle ore centrali.

TEMPERATURE

Imperia domani min 23 max 29 dopodomani min 22 max 28

Savona domani min 23 max 32 dopodomani min 22 max 29

Genova domani min 22 max 30 dopodomani min 24 max 29

Cavi di Lavagna domani min 23 max 29 dopodomani min 21 max 27

Sesta Godano (Sp) domani min 15 max 27 dopodomani min 15 max 27

La Spezia domani min 21 max 31 dopodomani min 22 max 30

Cairo Montenotte (Sv) domani min 17 max 27 dopodomani min 16 max 28

Busalla (Ge) domani min 15 max 27 dopodomani min 15 max 25

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.