ARPAL: fine settimana con piogge e temporali

Ecco l’avviso di Arpal e della Protezione Civile della Regione Liguria OGGI, venerdì 4 ottobre 2013: piovaschi o piogge sparse, più probabili sui rilievi. In serata l’arrivo di un fronte porta un’intensificazione dei fenomeni con piogge di debole intensità su AD accompagnate da rovesci e temporali anche moderati, in rapida estensione da Ovest verso Est. Segnaliamo […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Ecco l’avviso di Arpal e della Protezione Civile della Regione Liguria

OGGI, venerdì 4 ottobre 2013: piovaschi o piogge sparse, più probabili sui rilievi. In serata l’arrivo di un fronte porta un’intensificazione dei fenomeni con piogge di debole intensità su AD accompagnate da rovesci e temporali anche moderati, in rapida estensione da Ovest verso Est. Segnaliamo venti da Nord-Est 50-60km/h rafficati su AD e parte occidentale di B, da Sud-Est 40-50km/h su CE e parte orientale di B.

DOMANI, sabato 5 ottobre 2013: in mattinata piogge diffuse e persistenti di intensità generalmente moderata con cumulate elevate su AC, significative sulle restanti aree. Le piogge saranno accompagnate da rovesci o temporali forti che potranno assumere localmente carattere organizzato su C. Rapida attenuazione delle precipitazioni già nella tarda mattinata a partire da Ponente. Segnaliamo venti rafficati 60-70km/h da Nord-Est su AD e parte occidentale di B, 50-60km/h da Sud-Est su CE e parte orientale di B, tendenti a disporsi da Nord ed in parziale calo nel pomeriggio.

DOPODOMANI, domenica 6 ottobre 2013: deboli piogge diffuse soprattutto sul centro-Ponente con quantitativi significativi su D.

TENDENZA: probabili condizioni di instabilità con piogge Lunedì alle quali non sembrano al momento associate criticità; seguire i prossimi aggiornamenti.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.