ARPAL: domani tornano le piogge

Previsioni Arpal per domani e dopodomani. DOMANI, lunedì 3 marzo 2014: la nostra regione sarà interessata dal passaggio di una nuova struttura frontale che porterà a precipitazioni diffuse e localmente significative a partire da metà mattina, in progressivo spostamento da Ovest verso Est. Possibili locali rovesci o temporali con bassa probabilità di isolati fenomeni forti. […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni Arpal per domani e dopodomani.

DOMANI, lunedì 3 marzo 2014: la nostra regione sarà interessata dal passaggio di una nuova struttura frontale che porterà a precipitazioni diffuse e localmente significative a partire da metà mattina, in progressivo spostamento da Ovest verso Est. Possibili locali rovesci o temporali con bassa probabilità di isolati fenomeni forti. Tra il pomeriggio e la serata parziale calo dello zero termico su D, E e la parte interna di B (NDR: parti interne delle province di Genova e Savona), con possibili deboli nevicate sopra i 300-400 metri. Quota neve sopra i 500-800 metri altrove. Moto ondoso in nuovo aumento. Seguire gli aggiornamenti.

DOPODOMANI, martedì 4 marzo 2014: residue precipitazioni anche a carattere temporalesco. Ancora possibili deboli precipitazioni nevose sopra i 200-400 metri nell’interno compreso tra D ed E (NDR: parti interne delle province di Genova e Savona), con quota neve stazionaria altrove, in lenta ripresa nel pomeriggio. Precipitazioni in attenuazione nel corso della giornata con ancora deboli piogge sparse in serata. Moto ondoso in ulteriore aumento con mare molto mosso o localmente agitato. Venti localmente fino a forti da Nord sulla parte centrale della regione.

TENDENZA: Bassa predicibilità delle condizioni meteorologiche locali a medio termine. Alla configurazione più probabile non sono associati fenomeni di rilievo nel corso di mercoledì e nei giorni successivi.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.