Il Milan batte il Chievo e sale all’ottavo posto

I rossoneri vincono 2-1 con doppietta di Nesta e superano la coppia Genoa-Napoli


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel posticipo della nona giornata del campionato di Serie A, il Milan vince in rimonta a Verona 2-1 e raggiunge al quarto posto Fiorentina e Palermo. Chievo in vantaggio per gran parte della partita in virtù del gol messo a segno al 7′ da Pinzi. Nel finale di gara, tuttavia, Alessandro Nesta sigla prima il pareggio ribadendo in rete un colpo di testa di Borriello respinto dalla traversa, e poi regala i tre punti ai rossoneri battendo, ancora di testa, Sorrentino. Il Milan centra così la terza vittoria consecutiva tra coppa e campionato, il Chievo perde ancora una volta in casa e rimane a metà classifica con 11 punti.

Questi i risultati completi della nona giornata del campionato di Serie A: Atalanta-Parma 3-1; Bari-Lazio 2-0; Cagliari-Genoa 3-2; Fiorentina-Napoli 0-1; Palermo-Udinese 1-0; Roma-Livorno 0-1; Siena-Juventus 0-1; Chievo-Milan 1-2; Giocate ieri: Sampdoria-Bologna 4-1; Inter-Catania 2-1.

CLASSIFICA

Inter 22 punti; Sampdoria 20; Juventus 18; Palermo e Fiorentina 15; Bari e Parma 14; Milan 15, Napoli e Genoa 13; Chievo, Roma e Udinese 11; Cagliari e Lazio 10; Atalanta 9; Catania 7; Bologna e Livorno 6; Siena 5

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.