Disastro Samp: 2-3 dal Cesena e si avvicina la zona retrocessione

Ficcadenti azzecca tutte le mosse e vince la sfida con Di Carlo, riportandosi finalmente – e faticosamente – fuori dalla zona retrocessione. I bianconeri lo fanno ai danni della Sampdoria, che si ritrova invischiata nel settore caldo della classifica. I supporter blucerchiati non hanno lesinato fischi e applausi – ironici – all’indirizzo di Riccardo Garrone, […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Ficcadenti azzecca tutte le mosse e vince la sfida con Di Carlo, riportandosi finalmente – e faticosamente – fuori dalla zona retrocessione. I bianconeri lo fanno ai danni della Sampdoria, che si ritrova invischiata nel settore caldo della classifica. I supporter blucerchiati non hanno lesinato fischi e applausi – ironici – all’indirizzo di Riccardo Garrone, che se ne va via a cinque minuti dal termine del tempo regolamentare.

La partita inizia bene per i blucerchiati, con Biabiany che dà verve e imprevedibilità all’attacco ligure. Non concretezza, visto che le grandi occasioni che capitano al francese sono tutte irrimediabilmente sprecate, anche quando va a calciare da due passi. Dall’altra parte Jimenez e Giaccherini sono indiavolati, la partita inizia stancamente per poi ravvivarsi d’improvviso. Sul finire del primo tempo Giaccherini recupera una palla dal cimitero e la cede a Parolo, che esplode il destro come con la Lazio: e come con i biancocelesti Curci può solo sfiorare.

Si aspetta un secondo tempo all’arrembaggio per la Samp, invece è Giaccherini a chiudere la partita in un minuto: prima una grandissima soluzione acrobatica, poi l’errore di Gastaldello apre la strada al folletto toscano che batte Curci. Partita che sembra finita, i liguri sembrano morti fino all’ottantesimo, quando Antonioli sbaglia l’intervento su Ziegler e Volta riapre il match. Benalouane trattiene lo stesso Volta, con l’arbitro che concede il rigore: Maccarone sigla il 2-3, ma non c’è più tempo. Sampdoria in piena crisi, il Cesena rifiata.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.