Correva l’anno 1994: il Genoa battè l’Atalanta con un gol di Ciocci e si salvò

Il Genoa del Professor Scoglio ricevette alla penultima giornata l’Atalanta, che, pur essendo già retrocessa, disputò l’incontro con determinazione. Al 16′ del primo tempo, dopo aver superato sulla sinistra Fabio Galante, Pierluigi Orlandini mise al cento un pallone che Giampaolo Saurini trasformò nella rete che portò in vantaggio i neroazzurri. Quattordici minuti dopo, sugli sviluppi […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa del Professor Scoglio ricevette alla penultima giornata l’Atalanta, che, pur essendo già retrocessa, disputò l’incontro con determinazione.

Al 16′ del primo tempo, dopo aver superato sulla sinistra Fabio Galante, Pierluigi Orlandini mise al cento un pallone che Giampaolo Saurini trasformò nella rete che portò in vantaggio i neroazzurri. Quattordici minuti dopo, sugli sviluppi di una punizione dal limite il romeno Dan Petrescu crossò per la testa del ceco Thomas Skuhravy, che con uno stacco imperioso schiacciò il pallone nella porta di Davide Pinato. Al 16′ della ripresa al posto di Marco “Nippo” Nappi entrò in campo Massimo Ciocci (giunto alla centesima presenza in serie A) che, quattro minuti dopo, scattando sul filo del fuorigioco, segnò la rete della vittoria per il Genoa e ventitreesima personale nella massima categoria. Potendo contare su un pareggio sicuro nell’ultima giornata sul campo della Cremonese (alla quale pure mancava un punto per la salvezza matematica), Scoglio potè festeggiare la salvezza,  ottenuta grazie ai 20 punti (fu quello l’ultimo campionato con i 2 punti per la vittoria) conquistati nelle 17 partite della sua gestione dopo il licenziamento di Claudio Maselli.

Stefano Massa

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.