Preziosi a Rai Sport: “Nessuno si permetta di accostare il Genoa alla situazione del Parma”

“Abbiamo svolto una partita spettacolare”. Enrico Preziosi è raggiante per la “manita” del Genoa sul Toro ai microfoni del “Processo del Lunedì” in onda su Rai Sport. Il presidente del Genoa parla anche del ricorso contro il diniego della licenza Uefa da parte della commissione di primo grado della Figc. “Abbiamo attivato tutte le procedure […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Abbiamo svolto una partita spettacolare”. Enrico Preziosi è raggiante per la “manita” del Genoa sul Toro ai microfoni del “Processo del Lunedì” in onda su Rai Sport. Il presidente del Genoa parla anche del ricorso contro il diniego della licenza Uefa da parte della commissione di primo grado della Figc. “Abbiamo attivato tutte le procedure per il ricorso che ci dovrà dare una risposta per i requisiti per accedere all’Europa League. Non so quello che succederà: qualsiasi cosa succeda, avremo comunque disputato un campionato spettacolare. Sarebbe però un beffa bruttissima quella di andare in Europa e non poter partecipare”.

Da studio si parla del precedente del Parma dell’anno scorso: “Per favore – prosegue Preziosi – rifiuto qualsiasi accostamento al Parma. Domattina alle 9.00 sarà ultimato l’aumento di capitale da 25 milioni: dunque la nostra è una delle società più sane. Ripeto: non voglio che qualcuno si permetta di accostarci alla situazione del Parma”.

Riguardo alle dichiarazioni del presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, che a Stadio Sprint ha dichiarato che Genoa e Samp (divise da un punto in classifica a favore dei blucerchiati) andranno in Europa, Preziosi risponde così: “Di sicuro faremo in modo di finire davanti. Ringrazio Ferrero, mi fa piacere di avere uno sponsor in più, però devo pensare solo a quello che stiamo facendo. C’è questa nuvoletta nera e vediamo di rasserenare la situazione. Voglio solo sottolineare che non è colpa dei regolamenti, della Federazione o della Uefa: è solamente colpa nostra e cercheremo di risolvere le problematiche per la licenza”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.