Gasperini: “In 10 abbiamo rischiato di riaprire la gara, un plauso a tutti”

“Abbiamo trovato davanti una squadra in salute. Siamo riusciti a creare tanto, ma in fase difensiva non siamo stati molto precisi. In dieci abbiamo rischiato di riaprire la gara, quindi voglio applaudire ugualmente quanto fatto”. Queste le parole di Gian Piero Gasperini rilasciate in sala stampa al termine dalla gara persa dal Genoa contro il […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Abbiamo trovato davanti una squadra in salute. Siamo riusciti a creare tanto, ma in fase difensiva non siamo stati molto precisi. In dieci abbiamo rischiato di riaprire la gara, quindi voglio applaudire ugualmente quanto fatto”. Queste le parole di Gian Piero Gasperini rilasciate in sala stampa al termine dalla gara persa dal Genoa contro il Sassuolo e riprese da Radio Nostalgia.

Il mister ha poi aggiunto: “Siamo calati a livello di concentrazione e questa gara è un chiaro esempio della difficoltà del campionato italiano. I punti ottenuti ci stanno tutti: sono soddisfatto per quanto fatto dai ragazzi in questa stagione. Il sesto posto? Aver raggiunto l’Europa  due volte per me è una grande soddisfazione. Il Genoa era in una situazione difficile e la società ha rimediato ai problemi, forse con un pizzico di ritardo che ha rallentato i tempi tecnici. Lamanna? È la metafora di questo campionato: quando la situazione sembrava complicata sono usciti giocatori che si sono dimostrati un valore importante”. Gasperini conclude: Non sarà facile ripetere questo campionato. Dobbiamo rientrare nella nostra dimensione con umiltà, ma lavorando con impegno. Come sempre, prima di pensare ai traguardi più ambiziosi dovremo conquistare i punti che ci garantiranno la serie A”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.