Ballardini: “L’arrivo di Criscito è un messaggio forte per tutti”

"E' un segnale per l'ambiente, per l'allenatore, per i calciatori che vedono un Genoa che vuole migliorarsi" ha spiegato il tecnico

Davide Ballardini durante Genoa-Torino (Foto Genoa cfc Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Dopo aver raggiunto l’obiettivo salvezza ci sono stati cali di tensione”. In conferenza stampa, Davide Ballardini ammette il calo del rendimento del Genoa con le quattro sconfitte consecutive incassate a fine campionato. “È la dimostrazione, se la nostra squadra non ha prerogative pecchiamo di personalità. Le hai compensate con la squadra, con l’attenzione, con la fame, raggiunto l’obiettivo ti sei sgonfiato” prosegue il mister.

Queste quattro sconfitte possono lasciare qualcosa di positivo? “Sì, hanno dato a noi la possibilità di chiarire, di avere un’idea più chiara su alcuni giocatori” risponde Ballardini.

Oggi ultima partita di Perin: idealmente passa la fascia a Criscito che torna dopo sette anni. Il tecnico del Grifone sottolinea: “L’arrivo di Mimmo è un messaggio forte per tutti, il Genoa vuole fare meglio. Non arriva solo perché è un giocatore che ha fatto bene qui: è un giocatore molto importante ed è un segnale forte per l’ambiente, per l’allenatore, per i calciatori che vedono un Genoa che vuole migliorarsi. Con Criscito, un messaggio più forte non potrebbe arrivare.

Venendo al mercato, quale reparto dovrà essere rafforzato? “Difesa, centrocampo e attacco” risponde con ironia Ballardini. Ma dopo aggiunge serio: “In porta anche, se va via Mattia. Un giocatore più o meno per reparto”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.