Lettere: “Presidente confermi Ballardini”

Potete inviare i vostri messaggi a redazione@pianetagenoa1893.net Matteo Avenoso matteo.avenoso@gmail.com Vorrei invitarVi come redazione di una delle più importanti realtà editoriali dedicate al Genoa, di muovervi al fine di far emergere il pensiero tra molti se non tutti i genoani, che Ballardini merita la riconferma. Sia per i risultati sul campo, sia per la suo onestà […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Potete inviare i vostri messaggi a redazione@pianetagenoa1893.net

Matteo Avenoso matteo.avenoso@gmail.com Vorrei invitarVi come redazione di una delle più importanti realtà editoriali dedicate al Genoa, di muovervi al fine di far emergere il pensiero tra molti se non tutti i genoani, che Ballardini merita la riconferma. Sia per i risultati sul campo, sia per la suo onestà e per la sua grande dedizione al lavoro.

Vi ringrazio.

Luca Giacopinelli luca.giacopix@gmail.com Si vociferava negli ultimi tempi e soprattutto dopo la partita con l’Inter di un possibile addio di mister Ballardini e di un arrivo di Gasperini o Zeman. A prescindere dagli ottimi risultati ottenuti in passato dal Gasp e da Zeman o da quelli che potrebbero di nuovo fare mi auguro con tutto il cuore che Preziosi riconfermi Ballardini perché in questa sciagurata stagione è stato l’unico allenatore in grado di dare un’identità alla nostra squadra e di toglierci da una situazione di classifica davvero deprimente. Ricordo a tutti gli smemorati ed in particolare al presidente che i problemi del Genoa sono iniziati quando nel 2011 non venne riconfermato Ballardini ed arrivò il “mollo” Malesani. Da quel momento sono iniziati due campionati colmi di delusione e di sofferenza da parte mia e di tutti coloro che amano questi magnifici colori. Dunque il Prez prenda bene le sue decisioni e non faccia stupidaggini o scelte avventate (da lui molto prevedibili…). FORZA GENOA SEMPRE E COMUNQUE!! Grazie mister e ragazzi per questa insperata salvezza!!

Carlo Degli Innocenti deglinnocenti.carlo@libero.it Il Genoa si è salvato dopo un campionato penoso, sicuramente grazie ai rinforzi intervenuti dopo una campagna acquisti estiva assurda e, senza ombra di dubbio, grazie ad un allenatore preparato e soprattutto uomo, che parla poco (cosa rara al giorno d’oggi), come Ballardini. Adesso si iniziano a sentire discorsi, sulla stampa, circa la mancata  conferma di Ballardini e su un eventuale sciagurato ritorno  di Del Neri. Io credo che i tifosi tutti, dai ragazzini ai più anziani, siano oltremodo  stufi della gestione, mi si consenta il termine “un pò schizofrenica”, che caratterizza da anni la squadra perchè nella storia, anche più o meno recente, la passione per il Genoa sia sempre stata comunque accompagnata dall’attaccamento per un determinato giocatore (Pruzzo, Signorini, Branco, Milito ecc…) o per un determinato allenatore (Bagnoli, Scoglio), e ciò, spesso, a prescindere dai risultati ottenuti. Se si continua a gestire il Genoa come un supermercato, la passione, e non mi riferisco al tifo da repressi per squadre come Juventus, Milan o Inter, la passione, cosa che sta già accadendo, diminuisce sempre di più. Personalmente ho l’impressione che se un uomo-allenatore, capace, sia o inizi ad essere  amato o rispettato dalla tifoseria (vedi Gasperini), la cosa diventi insopportabile per il sig. Preziosi, ma d’altra parte, all’orizzonte, chi c’è?

Angelo Vassallo angelo@cartuchoetoners.com.br Finalmente salvi!!!! Salvi grazie ai sacrifici di Preziosi a gennaio, salvi grazie alla “vecchia gaurdia ” che ci ha sempre creduto e non ha mai mollato, ma grazie soprattutto a Ballardini, tecnico capace e serio che ha saputo fin dall’inizio, raccogliere i cocci di un gruppo alla deriva e condurlo al traguardo. Per evitere i soliti errori estivi da masochisti, é necessario fare solamente due cose: confermare il tecnico, e mettergli a disposizione, senza sconvlgere la rosa, i giocatori che ritierrá necessari per esprimere un gioco piú offensivo e meno voltato al “prima non prenderle” , che certamente é capace di proporre, ma che non abbiamo praticamente  mai visto durante questi mesi di campionato, perche la situazione di classifica e le caratteristiche della rosa non lo permettevano. Da parte nostra sarebbe opportuno smetterla di criticare a priori, e ricordare, sempre che nonostante gli errori sciagurati commessi negli ultimi due anni, e dai quali speriamo che finalmente si traggano i dovuti insegnamenti, abbiamo una delle dirigenze con l’operato piú positivo del dopoguerra, quindi lasciamola lavorare, e smettiamola con le solite critiche da “bicchiere mezzo vuoto”. Forza Genoa Sempre!!!

Graziano Francini grazianofrancini@libero.it Deve ancora giungere al termine l’attuale stagione che già leggo i nomi dei prossimi possibili allenatori. Leggo inoltre che il presidente, conscio di aver commesso errori, si impegnerà a non ripeterli nuovamente. E allora perchè iniziare da subito con l’esonero dell’allenatore che ci ha portato ad una salvezza che a tratti è parsa insperata? Perchè ripetere l’ennesima rivoluzione di mercato quando il recente passato ci ha dimostrato che non porta a nulla? Io proverei a dare fiducia a mister Ballardini, creando un gruppo adatto al suo gioco e lasciandolo lavorare fin dall’estate, in modo che riesca a plasmarlo secondo il cuo credo calcistico. Altro punto da tenere in alta considrazione: confermiamo giocatori che siano consci di cosa significa giocare per il grifone, gente che ha dichiarato amore vero la nostra maglia….che non è come le altre lo sappiamo. E allora i vari Floro Flores, Moretti, Antonelli, Perin che continuano a dichiarare amore per i nostri colori devono essere confermati….senza scardinare di nuovo il gruppo che, a ben vedere, con qualche innesto giusto e con un tecnico da inizio a fine stagione potrebbe riservare delle soddisfazioni. Intanto grazie ragazzi e grazie mister per il miracolo salvezza.

Mirko Dagnino mirko12101970@gmail.com Ma perché non riconfermare Ballardini?????

Francesco Samia samia.villa@9online.fr Confermate Ballardini per favore,perché le tattiche non contano al Genoa,la chiave é l’entusiasmo,di quello ne abbiamo da vendere!Il  Balla porta equilibrio, è una persona equilibrata e seria che fa bene al Genoa ed è per questa ragione che ha fatto bene 2 volte,la seconda essendo molto piu difficile e trovandosi in difficolta a meta percorso dopo aver cominciato benissimo. Ha reagito bene alle difficolta e conosce bene il Genoa l’ambiente del Genoa e il presidente! Bisogna confermarlo,cominciando da subito a programmare il futuro insieme. Un saluto a tutti i genoani e forza Genoa e sempre Genoa.

Emilio Ravanetti emilio.ravanetti@alice.it come già precedentemente detto  eviterò di fare la tessera quest’anno da troppo tempo sento dire al presidente cose e progetti che in poco tempo disfa e contraddice sono quasi suo coetaneo non un ragazzino e non gli credo più in ; sono già due anni che ci salviamo all’ultimo  minuto con una sofferenza indicibile. Sono tornato a casa dallo stadio contentissimo ma con addosso il peso enorme  di un anno di brutture calcistiche cui ho assistito e con ansia e stress di retrocedere dopo la serie C e B tornerò alla Nord quando il Presidente manterrà i suoi impegni

Matteo Occhiuto occhiuto@hotmail.it Ma perche Preziosi non lo deve riconfermare? Ballardini alla fine ha fatto bene

Matteo Valverde milito883@yahoo.it A mio modesto parere la squadra non era malaccio…con due o tre innesti potra’ essere anche meglio, ma la priorita’ e’ riconfermare Ballardini!

Fabrizio Praussello fabrizio.praussello@gmail.com basta con questi cambi continui di allenatori. Preziosi confermi Ballardini e lo lasci lavorare per una volta da inizio stagione. forza genoa

Framolinarige framolinarige@gmail.com Il mister è da confermare al volo.  Zeman dicono faccia divertire. Secondo me sopratutto gli avversari!  Presidente confermi il Balla!

Giorgio Pasqual pasqual@studiolegalepatavino.it Perfettamente d’accordo sulla conferma di Ballardini. Ma basta con le critiche a Malesani! Avete scocciato. Malesani, prima di essere esonerato, ha fatto 21 punti in 16 partite, più anche di Ballardini, con una squadra assai più scarsa. Non è giusto accomunarlo a tutti gli altri allenatori, Ballardini escluso ovviamente, che sono venuti dopo e che hanno fatto peggio. Sarebbe ora di fare una operazione di onestà intellettuale e riabilitarlo. Invece si sente parlare di un ritorno di Del Neri! 

Simone Guarducci simone@guarduccisrl.it Caro Presidente nel ringraziarla per tutto quello che ha fatto per il ns amato Grifone in tutti questi anni, le chiedo di confermare un professionista serio e amato come Mr. Ballardini. Non riconfermarlo vorrebbe dire che per il terzo anno consecutivo non ha capito proprio niente dagli errori commessi, e non ci venga poi a dire a gennaio 2014 che ha capito gli errori fatti e che dal 2015 cambierà. Capisca adesso i suoi errori e confermi il mister.

faustino atzori faustino.atzori@gmail.com Ballardini e un grande ,confermatelo

Oscar Odone  o_odone@libero.it Chiedo al Presidente Enrico Preziosi di CONFERMARE alla guida tecnica del Genoa 2013-2014 il mister BALLARDINI per la sua capacita’ tecniche, onesta’ e grande dedizione al lavoro che hanno portato alla conquista di questa difficile salvezza !!! Presidente, per favore confermi il nostro amato Mister.

mattia luisetto luisetto.mattia@gmail.com siamo salvi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! godiamoci questa salvezza soffertissima e speriamo che la prossima stagione vada meglio rispetto a queste ultime due. innanzitutto preziosi deve confermare ballardini perchè è gran merito suo se ci siamo salvati e non deve vendere tutti i nostri giocatori più forti. comunque godiamoci la salvezza FORZA GENOA!

Luca Monaldi pato84lm@gmail.com Grazie ragazzi grazie presidente per esser corso ai ripari a gennaio e soprattutto grazie Mister Ballardini una persona e un tecnico come pochi nel calcio di oggi. Sinceramente non mi ha molto convinto l impronta tecnica data alla squadra ma sinceramente credo che si dovesse lavorare molto di più sull aspetto psicologico e di autostima,per cui credo che più di così fosse onestamente impossibile fare. il presidente deve affidare la squadra dall inizio al mister, se l e meritato su campo. Penso che tutti noi tifosi dovremmo aspettare ad abbonarci finché il mister non verrà riconfermato dando un segnale forte alla società! sono stufo di parole del presidenti sul fatto che ha commesso errori, l’importante è non ripeterli…. appunto! Per cui vediamo e aspettiamo!

deniskata@alice.it Grazie per lo spazio concesso ai tifosi per poter esprimere i nostri pensieri.Io confermerei Ballardini (RUOLO STRAMERITATO) alla guida del Grifone e partendo da questo dato gli darei spazio per poter costruire insieme al presidente una formazione degna del Genoa, senza dover come in questi ultimi e ripeto ultimi due anni soffertissimi a dover ricostruire una squadra in corso. Spererei in un ruolo piu’ marginale del Presidente Enrico Preziosi e lascierei piu’ spazio a suo figlio Fabrizio (ragazzo molto attento e ambizioso) e poi terrei alcuni nuovi inserimenti del mercato di gennaio: Matuzalem, Portanova, Manfredini, Pisano. Via Olivera, Immobile, Cassani ECC. Giocatori ASSOLUTAMENTE DA NON CEDERE BORIELLO, BERTOLACCI, FLORO, FREY E ANTONELLI.UN GRAZIE COMUNQUE AL PRESIDENTE ENRICO PREZIOSI CHE NONOSTANTE TUTTI GLI ERRORI E’ SEMPRE RIUSCITO A MANTENERCI NELLA MASSIMA SERIE FORZA GENOA SEMPRE!

Marco Machiavelli macchia.macchia23@gmail.com Con l’arrivo in panchina del “balla” abbiamo ottenuto 20 punti in 16 gare,che calcolatrice alla mano, fa una media di 1.25 punti ad incontro. In proiezione sulle 38 giornate di tutta la stagione farebbe circa 48 punti che quest’anno sarebbero valsi il 10° posto!!! E credo che con la nostra rosa attuale non si possa sperare di meglio che questo ipotetico risultato!!! Alla luce di tutto ciò credo che la conferma del tecnico sia d’obbligo.

Fabio Del Grande delgra68@icloud.com per piacere basta scelte infelici ed avventate…. Presidente confermi Ballardini !!!!!

boninho@libero.it  BALLA BALLA BALLA SENZA SE E SENZA MA! Spero dal profondo del mio cuore rossoblu che il Prez non ripeta l’errore madornale fatto 2 stagioni fa. Non inseguiamo sogni proibilti che poi si traducono molto spesso in incubi.  Abbiamo un buon allenatore, una persona capace, seria, onesta, che ormai conosce perfettamente la nostra piazza, che ama la nostra città, che è apprezzato dalla nostra tifoseria, e che sa creare un gruppo! Ecco, il gruppo, la cosa principale in una squadra di calcio, il valore aggiunto per raggiungere certi risultati, al di là di questo e quel nome…..E il gruppo si crea nel tempo, con continuità, toccando solo alcune pedine, ma non IL BALLA!!!!!  BALLA DEVE ESSERE CONFERMATO!!!!!!!! GRAZIE PER QUESTA SALVEZZA CHE IN GRAN PARTE E’ MERITO TUO.

Alfredo Carrara alfredo.carrara@yahoo.it Non c’è bisogno di spendere molte parole sia sulla squadra che sul nostro condottiero Ballardini, fantastici, unici…..vedere una squadra allo sbando più totale riacquistare fiducia nei propri mezzi grazie a un VERO allenatore è semplicemente meraviglioso, noi tifosi assieme facciamo si che arrivino a Preziosi tutti questi nostri messaggi da intasargli la posta elettronica, facendoci sentire a Pegli implorandolo di non cambiare queste basi con questo allenatore e questi giocatori/condottieri vendendo giocatori che non servono a nulla e tra questi voglio solo citare Toszer (e simili)…e che Fabrizio genoano vero possa prendere le redini di tutto e portarci in alto….che il nostro futuro possa ripartire da questa squadra e dal nostro validissimo allenatore,che noi abbiamo già…Zeman,Delneri,adesso leggo di Gattuso,statevi dove siete noi il nostro condottiero ce l’abbiamo già…….Forza grifone…..

Maurizio Anfosso sciscio@alice.it Dopo due anni la sorte ha voluto che ci ritrovassimo di questi tempi nella stessa situazione. Sarebbe veramente il colmo se il nostro Presidente ricadesse nuovamente nel grossolano errore (tra i tanti fatti purtroppo ultimamente) appunto del 2011 che ci ha procurato conche di mal di stomaco per due campionati disastrosi. E’ vero che la Storia a volte agli uomini non insegna nulla però ….!!  Dai Enrico , conferma al più presto il Balla e Foschi e allestite fin dall’ inizio una squadra che si possa  chiamare tale senza essere costretti a ricorrere al mercato di gennaio per metterci una pezza. Bisogna cercare di seguire il percorso dell’ Udinese ; certezze tecniche a lunga scadenza e bravi osservatori in giro per il Mondo. Poi, quando serve, si può vendere anche qualche “gioiello”. Saluti a tutti e ….sempre Forza Genoa!

Enrico Mantovani sempregenoano@libero.it C’ è poco da dire presidente, se vuole la nostra fiducia dopo questi due anni disastrosi deve conquistarsela col primo passo di confermare Ballardini. E’ un allenatore capace, non credo serva ricordare cosa ha fatto con una squadra con gli attributi nella stagione 2010-2011. Ballardini deve restare è un allenatore che sa il fatto suo mandarlo via sarebbe un errore. La voce del popolo parla chiara e forte, vogliamo Balla come mister con lui ci sentiamo tranquilli.

giordano.gb@libero.it Il presidente per far tornare il genoa una grande squadra dovrebhe farsi da parte e lasciare il controllo a suo figlio che mi sembra che ci tenga un po’ di piu al Genoa, poi dovrebbe  tenere borriello come leader e trascinatore della squadra. Seconda cosa dovrebbe riconfermare ballardini perche da quando ha finito la collaborazione con gasperini e stato quello che ha fatto meglio di tutti ottenendo dei risultati che nessuno degli altri “allenatori” che hanno contribuito a rovinare la squadra siano riusciti a fare. Terzo: dovrebbe cambiare il portiere perche se è vero che in molte occasioni Frey ha levato molte castagne dal fuoco in alcune ha preso dei gol che nemmeno un portiere che gioca in 3a categoria avrebbe preso. Infine dovrebbe lasciare perdere galliani e moratti e tenersi i suoi calciatori vedi i vari milito palacio thiago motta el shaarawy e, sperando non lo dia via, kucka e poi mi fermo perche se scrivessi tutti i nomi ci stare un giorno a scrivere. Ciao pianetagenoa e FORZA GENOA

Roberto Ricco robe.ricco@gmail.com Con la presente mi rivolgo a tutto il popolo genoano  ad essere coesi uniti più che mai nel voler sensibilizzare la conferma di Ballardini: Uomo con la U maiuscola Allenatore con la A maiuscola. E aggiungo date le esperienze negativissime di allenatori precedenti Del neri in primis mi rivolgo alla massima dirigenza Presidente e staff: IL POPOLO GENOANO CHIEDE LA CONFERMA DI BALLARDINI. PER FAVORE PRESIDENTE NON COMMETTIAMO PIÙ ERRORI, PENSO CHE NE ABBIAMO FATTI ABBASTANZA DA QUASI BUTTARE VIA 2 ANNATE E SE CIÒ NON FOSSE ACCADUTO PROBABILMENTE ORA STAREMO VOLANDO CON IL GRANDE GRIFO.

Diego Bressan bressan2000@gmail.com Ballardini … L’ allenatore ideale? Sì. Lui che ci salvò e inoltre fece retrocedere la Sampdoria…Lui che ci compì una “remontada” sensazionale contro la Roma per 4 a 3 … Lui che quest anno haa preso in mano un genoa reduce da 8 punti in 13 gare facendole diventare 20 in 16… Lui che ogni volta che vede la Nord si commuove… lui che continuerà a fare la storia del Genoa … Lui é e sarà il nostro allenatore e nel nostro cuore per sempre! Preziosi la prego legga questa lettera e confermi il grande Ballardini grazie!!!

Andrea Ferini Signor presidente confermi Ballardini per il prossimo anno,non vedo alternative! Gasperini?..distruggerebbe la squadra fisicamente e la rivoluzionerebbe invece di rafforzarla!…se non si fanno grandi nomi e grandi allenatori, RICONFERMEREI BALLARDINI

Roberto Ghigliotti Per il Sig. Presidente: errare humanum est perseverare autem diabolicum; confermi Ballardini ,dorma tranquillo e ci faccia dormire tranquilli

Edoardo Cupello edoardocupello@alice.it prescindere che il Prez.  ha sottolineato che il Del Neri è ancora sotto contratto mentre al BALLARDINI dovrebbe stipulargliene un altro con conseguente ulteriore esborso di denaro, non pensa o prevede che l’allenatore attuale conoscendo ormai gli attuali giocatori potrà far cedere quelli inidonei e cercare di farne acquistare altri utili al suo tipo di gioco.Facendo ciò a gennaio non dovrebbe spendere per rivoluzionare di nuovo la squadra cosa che è capitata negli ultimi due campionati.Comunque vada a finire questo tormentone pre-estivo GRAZIE BALLARDINI – GRAZIE PREZIOSI  per sempre FORZA GENOA

Marco Zunino zunino14@gmail.com No del neri no,,,non si puo iniziare una stagione con delle polemiche per l allenatore…. Del neri deve rescindere Il contratto e via Dal genoa. E balla in panca

Stefano Nazari Stefano.Nazari@aen.ansaldo.it Caro presidente, le sono grato, come penso tanti altri tifosi come me, per aver fatto in modo che anche quest’anno il grande Grifone si sia salvato in modo da poter disputare di nuovo il prossimo campionato in serie A e il derby con i ciclisti!! Però le vorrei dire che, un uomo d’affari come Lei, butti via tutti quei soldi per prendere più allenatori mediocri, quando potrebbe spendere un po’ di più per l’ingaggio di uno solo, ma valido e penso che il mister Ballardini lo sia dimostrandolo sul campo per ben 2 esperienze, Lo stesso vale per i giocatori, è inutile comprare tra il mercato estivo e poi quello invernale di riparazione decine e decine di calciatori più o meno famosi, quando si potrebbero comprare alcuni campioni, pagandoli il giusto e sicuramente si potrebbe ambire a migliori ambizioni, senza dover soffrire ogni anno fino alla fine! E poi si potrebbe valorizzare dei giovani, già di proprietà del Genoa, facendoli giocare con la gloriosa maglia rossoblu, vedi Perin ed altri che giocano già titolari in altre squadre e che si fanno valere, e non fare come El Shaarawi o Bonucci che non sono neanche transitati da Genova per andare in altre città!! Presidente lei dovrebbe tenersi questi giocatori giovani e di belle speranze per fare una grande squadra e al limite poi venderne uno all’anno per fare cassa o in cambio di altri giocatori!!E non regalargli ai soliti furboni di turno vedi Milan, Inter, Juventus.

Enrico Delbene petru77@tiscali.it Se dovessi decidere io non ci penserei un secondo a tenere Ballardini, ma chi decide è la società con in testa il Presidente Preziosi. Mi auguro che gli errori fatti in questi 2 anni facciano da esperienza e che facciano ponderare le scelte nel miglior modo possibile per un futuro roseo in casa Genoa, per sempre forza Grifone

Giuseppe Puoti peppzena@gmail.com Spero che rimanga Ballardini. Comunque vada, basta non prendere più né del Neri, né Malesani né de Canio

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.