LASCIATE IL VOSTRO MESSAGGIO DI SOLIDARIETA’ O DI DISSENSO PER MILANETTO

Pianetagenoa1893.net dà la possibilità ai tifosi di lasciare un messaggio di solidarietà a Omar Milanetto. Potete scrivere il vostro incitamento per “Hannibal” a redazione@pianetagenoa1893.net oppure sulla nostra pagina Facebook (clicca qui). Per la “par condicio” abbiamo preso anche i messaggi di dissenso, ovviamente non contenenti insulti. Fabio Mezzogori viva milanetto! Federico Steri Omar, sei uno di […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Pianetagenoa1893.net dà la possibilità ai tifosi di lasciare un messaggio di solidarietà a Omar Milanetto. Potete scrivere il vostro incitamento per “Hannibal” a redazione@pianetagenoa1893.net

oppure sulla nostra pagina Facebook (clicca qui). Per la “par condicio” abbiamo preso anche i messaggi di dissenso, ovviamente non contenenti insulti.

Fabio Mezzogori viva milanetto!

Federico Steri Omar, sei uno di noi Hai sempre lottato e sudato per la maglia E ti sei anche incazzato per amore verso il Genoa Resta e continua a lottare con noi

Benedetta Lauro Roberto Bazzurro brutta uscita quella nel berby, ma ormai e acqua passata. Il tuo attaccamento lo hai sempre dimostrato in campo. Grande mila!!!

Lorenzo D. Lotti RESTA MILA! “mila, questa storia è stata portata avanti da una minoranza della tifoseria. i genoani ti vogliono, resta e dimostra ancora una volta di essere un giocatore di prima fascia e, soprattutto un giocatore da genoa!”

Rosa Pinasco Io ho sempre tifato per lui, anche nei momenti più difficili, il nostro centro campo era lui, ha sbagliato ma ha anche chiesto scusa il tifoso genoano è ottuso non perdona (almeno la maggior parte). Mila tiferò anche per la squadra che andrai se vai . Io spero di no ma è andato anche Jurich……….i colori restano e tu nel mio cuore grazie Omar

27 minuti fa · Mi piace

Carla Scarpi Omar avrà sbagliato ! ha chiesto scusa!ma sul campo nn c’è nulla da ridire , ha dato sempre il suo impegno.Omar sn con te.

Roberto Nanni Sbagliare e’ umano in certe condizioni lo e’ ancor di piu’ , chi non capisce e’ il primo a sbagliare e di brutto, posso solo ringraziarti di cuore per questi anni stupendi , spero di rivedeti anche quest’anno per mettere un po di saggezza in mezzo a tutti questi foresti…capitolo chiuso si riparte

Patrizia Audino gli abbiamo dato dei venduti …glii abbiamo gridato di tutto il suo non è stato un gesto da professionista ma da essere umano con le palle girate basta con tutte queste polemiche ….

Filippo Antonelli Io credo che la tensione fosse talmente alta durante quel derby che certe reazioni ci possano stare,abbiamo trasmesso a ambiente e giocatori una pressione giustificata dalla situazione di quelli la’ pazzesca e quindi l’ottimo Omar che e’ attaccato alla maglia si e’ sentito tradito da noi….ci sta….Credo pero’ che nei 5 anni al Genoa Omar abbia dimostrato tantissimo sia dal punto di vista tecnico che umano,ha supportato la squadra,ha accettato le panchine,ha accettato di essere accostato a squadre di B prendendosi poi il posto da titolare……Omar non si tocca!!!!!!!

Adriana Curti Pomeriggio vado al campo di allenamento qui a Neustift e se lo incontro gli dico di restare. Spero mi ascolti.Chiudiamo la polemica che è durata anche troppo…….

Elaro Grande Omar Milanetto .. Non vedo perchè tutti allo stadio possono insultare i giocatori in campo e poi se dopo tutto quello che e successo quella sera uno sbotta … be non ci solo parole  qualunque cosa scegli io sarò sempre con te Grazie Omar ciao e Forza Genoa

Giorgio Dal Molin Omar ha sbagliato? ma non scherziamo…chi non sbaglia nella vita? Omar non mollare, sei un professionista serio tutti i genoani di buon senso ti AMANO. Grazie alla redazione per questa opportunita’ di poter dire la propria opinione.Giorgio

Giampaolo Monti GRANDE OMAR MILANETTO SI PUO’ SBAGLIARE SIAMO UMANI HAI DATO TANTO AL GENOA IO SONO SOLIDALE CON TE SEI UNA PERSONA SERIA!

Valter Orvieto Anche sé il comportamento dopo il goal di Boselli, non è stato esemplare, una sciocchezza al cospetto di quanto ha dato ai colori rosso blu, si può certamente cancellare. Forza Omar continua a dare il tuo importante contributo alla causa del grifone

Armando Gamalero Milanetto non si tocca! Al Lugano manderei, per sempre, i tifosi che lo contestano 

Riccardo Profumo Grande Omar, non te ne andare!!

Marco Colombini Mila, sono dei bambini … da quando in qua ci si preoccupa di quello che dicono i bambini? Secondo me nel derby eravate così preoccupati di non vincere che giocavate male. E basta. E comunque “Boselli non lo sapeva” è stato divertente. Facci su una risata.

Federico Solari Milanetto non se ne deve andare per colpa di un gruppo di cretini!!!!! ha dato tanta… bisogna rispettare chi ha dato per questa maglia !!!

Annabianca Maccaferri quante volte in momenti di rabbia , di tensione i tifosi ingiuriano i calciatori, può succedere pure a loro….ha chiesto scusa e finiamola una buona volta…..

Andrea Stegani Andrea ha scritto: “come siamo suscettibili… Milanetto ha sbagliato e lo ha ammesso anche parlando con i tifosi. Se dovesse andare via mi dispiacerebbe molto, in bocca al lupo Omar!”

Giorgio Briganti Sembra impossibile ma evidentemente è così: alcuni esponenti del tifo genoano, in una partita dai contenuti emotivi straordinari, attribuiscono a scarso impegno dei propri giocatori un certo calo agonistico nel secondo tempo del derby Genoa Sampdoria ed iniziano a dileggiare i propri giocatori!

Questi ultimi, distrutti dalla fatica e dalla tensione e incappati nell’ ennesima papera del portiere Eduardo che ha regalato alla Sampdoria il gol del pareggio, faticano a fronteggiare gli attacchi della Sampdoria – che si gioca il campionato!!! – e dunque la contestazione cresce…Ma ecco il lampo di Boselli, la vittoria, la debacle sampdoriana…Come non comprendere allora lo sfogo di un giocatore che al Genoa ha dato tutto, per anni ed anni, senza mai una sbavatura?

Già ma per comprendere occorrono cuore (tanto) e cervello… Siamo sicuri che quei “tifosi” (gli stessi che quasi ogni Domenica determinano con i loro comportamenti pesanti sanzioni pecuniare a carico della società – tanto paga Preziosi…) ne siano davvero capaci? Credo che al 95% la tifoseria genoana abbia capito, abbia compreso, abbia perdonato!

Forza caro Omar, tieni duro sei uno dei nostri ci hai dato tantissimo e ti vogliamo bene!

p.s. Magari quei “tifosi” sono gli stessi che a lungo andare, mai contenti e niente affatto consapevoli dell’ importanza che Enrico Preziosi e la sua famiglia hanno per la forza del Genoa, a lungo andare finiranno per stancare anche lui… Davvero una catastrofe di cui non sembrano minimamente avvertire la minaccia…

Lunga vita al nostro Genoa, ai suoi splendidi tifosi, al nostro impareggiabile Presidente!

Marco Marchini Ti stimo e ti ammiro per la tua professionalità, l’attaccamento alla maglia e per quanto hai dato al Genoa durante gli ultimi 5 anni. Spero che tu decida di restare fino a fine carriera. Non darla vinta a degli individui che non sanno accettare le scuse, ma che per primi dovrebbero scusarsi. Gridare venduti ai propri giocatori è una cosa di cui dovrebbero vergognarsi fino alla fine dei loro giorni. Sono pochi, e non devono arrogarsi il diritto di parlare per la stragrande maggioranza dei genoani.

Prendersela con chi durante il derby ha fatto un assist e la verticalizzazione per Palacio che ha portato al primo gol è veramente

ridicolo e senza senso. Resta al Genoa ha ancora bisogno di te, non dargliela vinta, ti vogliamo bene.

Ricorda che la Nord ha 9000 “abitanti” e i “contestatori” esagerando sono 200 che non hanno nessun diritto di parlare a nome di tutti. Tieni duro!

Emiliano Morielli Ciao Omar, in tutti questi anni io non ti ho mai chiamato Hannibal …. per me sei e sarai sempre  il  GEOMETRA , ora ti chiedo di non mollare ……… rimani con noi perchè tu sei uno di NOI ! Dopo tanti anni assieme , gioie , dolori non si può cancellare tutto ….Spero che tu rimanga e che ti venga dato in seguito un posto in società ma ad oggi serve ancora il tuo supporto in campo per i compagni e per noi tifosi ! Con affetto e stima Emiliano

Anna Maria Canessa Per  Milanetto solo riconoscenza ed affetto. Speriamo che i soliti noti non rovinino tutto come sempre

Fabrizio Marciano Pensavo che non ci fosse bisogno di un attestato di stima nei confronti di Omar perché le stagioni passate al genoa e la dedizione dimostrata bastassero da sole ma sottolineo solo che se Omar vuole cambiare squadra lo deve fare solo per motivi calcistici e non per le scritte o le parole di alcuni tifosi io non sono tra quelli capisco che l orgoglio e’ difficile da mettere da parte ma caro Omar sei un pezzo importante di questi ultimi anni che guarda caso corrisponde ad annate piene di soddisfazioni io ti chiedo di restare per il genoa e per i tifosi del genoa che ti amano e che ti stimano anche per i tuoi rari momenti di stizza!!  Fabrizio!!

Ibba Massimiliano il mila non si tocca……

Emilio Ravanetti OMAR resta ancora! La NORD  ti vuole qui

Luca Grollero MILANETTO X SEMPRE. le parole possono fare male…ma contano i fatti sempre 😉 si è scusato…ha sbagliato…ma ora basta. OMAR è INTOCCABILE.

Marta Fiorellino Ho ammirato Omar per tutto quello che è stato per il Genoa e pensare ad un Genoa senza di lui ormai mi sembra impossibile, spero che questo non sia l’epilogo… E’ sempre stato uno di noi e basta e continua ad esserlo e quello stupido episodio per me non ha alcuna conseguenza, perchè io non mi sono sentita insultata, perchè io non lo stavo accusando d’essere un venduto quella sera…. Omar per me è un vero giocatore da Genoa, ci ha dato sempre tutto. Spero vivamente che possa restare con noi.

Carlo Gerbella Non ti curar di loro ma guarda e passa……Non saranno certo quattro imbecilli a scalfire la stima e il rispetto che abbiamo per te. Grande uomo e grande calciatore. Resta con noi per favore

Paolo Gnocchi Grande Omar

Luca B. Egr. Sig. Milanetto, Lei con la sua reazione dimostrò di essere un uomo e un calciatore ( qualora ce ne fosse stato ancora il bisogno) con gli attributi e questo per me non deve essere considerato straordinario ma normale in un mondo dove ogni persona lotta per le proprie ambizioni. Fuoriluogo, eccessivo, irrispettoso, tutto possibile ma tutto nello scibile umano .

La cosa fuori dal normale è accettare che alcuni mentecatti la possano mettere in condizione di sentirsi dalla parte del torto.

Indipendentemente dall’età, dal carisma, dalla riconscenza e da dinamiche morali e umane che nel corso della sua esperienza al GENOA ha costruito, credo che l’individuazione dei 4 mentecatti di cui sopra sia di facile effettuazione e che il Sig. Preziosi potrebbe e dovrebbe intervenire affinchè questi personaggi possano scomparire una volta per tutte e mi creda io sono un abbonato che frequenta lo stadio da circa 40 anni con un grifone tatuato sulla pelle, e  nonostante io possa considerarmi un manager di successo mi capita di andarmene dallo stadio incazzato ed imprecante quanto chi scrive delle scemenze sui muri.

Resti ciò che lei è e ha dimostrato di essere e se deciderà di andarsene che sia solo per scelte indipendenti da queste.

In bocca al lupo e forza genoa

Corrado Toscanelli Dai Omar, dimostra di essere piu’ forte di tutto e di tutti: forza Genoa = forza Omar.

Marco Bus Omar, hai dimostarto coi fatti e non con le parole in questi anni il tuo attaccamento alla maglia. Mai nessun atteggiamento da “ruffiano” della nord ma tanto impegno grinta e corsa. Come Rossi quasi ogni anno ad agosto sei finito in panchina….per poi ritrovarti a fine anno fra i piu’ presenti e positivi. grazie di tutto Forza Omar e forza Genoa

Claudio Facco Ciao Omar, sono un vecchio tifoso genoano: tu rappresenti per me ancora il calcio vero, quello delle emozioni, del gesto atletico e tecnico che diventa una specie di danza in campo, un calcio che se ne sta lentamente andando. Mi ricordi un altro grande rossoblu come Chico Locatelli, che, come te, semplicemente ricambiava l’affetto dei tifosi, quelli veri, con giocate uniche. Se riesci a superare indenne questo brutto passaggio, rimani ancora; credo che anche il Presidente lo voglia: ormai solo tu e Marco Rossi fate venir i brividi, gli altri vanno, vengono, ormai non li ricordi più, in nome di un business imperante a tutti i livelli. Grazie per tutto quello che fai e, ancora, se puoi, indossa ancora questa maglia e poi, quando smetterai, mi piacerebbe che tu potessi restare per trasmettere ai giovani  tutto quello che sei.

Alessandro Cavaliere Massima solidarietà ad Omar, ha fatto benissimo a dire certe cose e lo appoggio in pieno

Pietro Scioni mila non andare via non dar retta a 4 imbecilli loro hanno la mente corta non si ricordano quanto hai dato al genoa sei uno di noi”

Renato Santucci Caro Omar, (sono più vecchio di te e mi permetto questa licenza) noi genoani siamo così mugugnoni, con sbalzi di umore continui ma profondamente legati ai colori della Squadra. In questi anni tutti hanno apprezzato l’impegno, la professionalità e l’attaccamento che hai dimostrato oltre ovviamente alle capacità di calciatore. Spero tu possa continuare il rapporto con il Genoa e riabbracciare il pubblico al Ferraris (tanto qualcuno insoddisfatto ci sarà sempre e comunque). Grazie

Mauro Buscaglia Omar, ho 26 anni di piu’ , per cui andando a vedere il Genoa dal 1955 , di cose ne ho viste e sentite tantissime ,  se puoi cerca di non sentire e di non vedere , ma sappi che come in tutte le cose la maggioranza silenziosa , e’ appunto maggioranza. Per cui , ai piu’ farebbe senza dubbio piacere,  che tu restassi ,  io  ti stimero’ sempre , per il  senso di equilibrio , che sempre  mi hai trasmesso , sia in campo , che nelle poche inteviste rilasciate. Buon vento , qualunque decisione prenderai , e sempre forza Genoa.

Cristiano Fassio HANNIBAL NON SI TOCCA!

Caludio Gardella Omar sei uno di noi nn ci lasciare

Federico Bonessio GRANDE HANNIBAL !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SEMPRE NEL CUORE DEI VERI GENOANI!!!!

Ivo Sannicola Milanetto vuole andare via? Ohhh RAGASSSSI non diciamo belinate. E chi facciamo giocare quando scopriremo che meglio di lui non ce ne sono tanti in giro? Lui e Rossi sono l’anima di questo Genoa e andranno via chissà quando e solo perché con le stampelle e il pannolone non è consentito giocare. Capito? Ivo uno della Nord dai tempi di Rivara Baveni Locatelli Bicicli e compagnia cantante.

Mario Cafferata Caro Omar, Ti ho sempre sostenuto per la tua serietà e capacità nel tuo ruolo di centrocampista,ma sbagliando si impara e tu penso che adesso hai imparato che i tifosi non perdonano tanto facilmente,comunque sia la tua decisione ricordalo sarai sempre nel nostro cuore per il bene che hai fatto al Genoa.

Luigi Scarrà MILANETTO NON SI TOCCA..è una ns bandiera e tale deve rimanere, GRAZIE MILA PER CIO CHE HAI FATTO E FARAI PER GENOA. SEMPRE FORZA GENOAAAAAA

Mara Barabino noi abbiamo sbagliato a credere che il derby fosse una pastetta e che i ns nn si impegnassero, in realtà nn ce la facevano proprio… lui ha sbagliato a darci dei “bastardi”…per quanto mi riguarda la questione è bella che chiusa ma visto che il cuore della Nord nn dimentica, forse perchè ad insultarci è stato proprio LUI, il ns grande regista…bè perchè nn si organizza un incontro senza telecamere e giornalisti, con Marco Rossi come pacere??? Nn posso pensare di vedere il Genoa senza Omar che protesta con l’arbitro scrollando le mani….no no e no, MILANETTO COME MARCO ROSSI AL GENOA PER SEMPRE

Elisa Polverini credo che essendo uomini si possa sbagliare. abbiamo sbagliato noi a fishciare la squadra durante il derby e ha sbagliato lui a rivolgersi in malo modo verso la nord. ma prima che uomini siamo genoani e come tali non possiamo non riconoscere che giocatore e sopratutto che grande uomo è stato milanetto durante questi anni. ha mostrato impegno, grinta e attaccamento alla maglia, ha lottato sudato, non ha mai tirato indietro la gamba, perciò mila tappati le orecchie e non ascoltare gli sciocchi e gli scettici, resta con noi! la maglia del genoa ce l’hai cucita sulla pelle..

Pierluigi Cargnelutti Omar ,sbaglia solo chi non è in grado di capire quando ha sbagliato e non chiede scusa…..E tu l’ hai fatto..Solo per questo a te l’ onore e la stima. Sei e sarai un grifone vero sempre!!!! Non far caso a pochi inbecilli ignoranti eben poco genoani. Forza !!! Che il Grifone ha ancora bisogno di te…

Franco Thea Sei un grande uomo e una bandiera!!! Non pensare minimamente ad andartene, chi non ti ama non ti merita!!!

Davide Delfino Omar, hai dato tanto alla causa rossoblu e non meriti questo trattamento. Rimani e combatti tante altre battaglie col Genoa. Quei pochi sfigati che dicono della Nord fanno sempre il male del Genoa, non dare loro importanza, non lo meritano. I veri Genoani ti apprezzano e ti vogliono ancora col la maglia rossoblu!

Flavio Pozzi Omar non te ne andare. Tutti devono capire che é stato un gesto di liberazione per il nervosismo che si era creato. Non bisogna discutere sul tuo attaccamento alla maglia e tutto quello che hai fatto per noi. Poi tutte le stagioni dicono che per te è l’ ultima ma quando ti vedo in campo mi sembri un ragazzino di 20 anni per la corsa e la grinta che ci metti. 6 un mito e anche tu 6 nella storia del GENOA. RIMANI OMAR

Vittorio Coni Caro Omar, chi si affida a scritte ingiuriose sui muri per insultarti e non ha invece neanche il coraggio di venirtele a dire in faccia  a muso duro le stesse cose, dimostra di non essere uomo ma piuttosto un quaquaraquà e non ti merita. Dagli spalti si può dire di tutto ma non “venduti” o “ladri”. Questo è il mio pensiero. Quindi io ho capito benissimo la tua reazione a botta calda. Ho idea che sia una esigua minoranza che non ha perdonato la tua risposta (sbagliata beninteso) alle ingiurie del derby, ma purtroppo al giorno d’oggi vince chi fa la voce grossa e quasi mai chi ha veramente ragione. Spero ardentemente che tu resterai ancora con  noi, ma se per malaugurata ipotesi deciderai di cambiare, maglia comunque lo capirò, e continuerò a seguirti come se facessi ancora parte della nostra familglia, con tanto tanto affetto.

Tullio Michele Caprini Omar è dei nostri e dei nostri deve restare. L’attacco personale – per una reazione più che comprensibile da chi si è sentito dare del disonesto quando è stato invece decisivo proprio in quel derby – è inaccettabile. Omar con noi fino a che avrà fiato e gambe e anche dopo, dietro la scrivania.

Amerigo Roncallo Ciao Geometra! che bello chiamarti così; magari a te non piace, io lo ritengo un grande complimento perchè ogni tua azione, ogni tuo passaggio da sempre l’impressione di essere perfetto. Anche le tue “rande” sulle caviglie sono chirurgiche, tanto che hai sempre coscienza del giallo che sta arrivando…Brutta cosa al derby, ero nella Nord e ho sofferto muto per gli urli beluini e immeritati. Ho 47 anni e più di trenta di gradinata nord (fino a maggio l’avrei scritto maiuscolo…) e quest’anno non ho rinnovato l’abbonamento. Tieni duro Mila, chi ti insulta è più innamorato di sè stesso che del Genoa. Tra grandi amici o tra fratelli che si amano ci si scazza a male parole ma il giorno dopo basta uno sguardo un “ma va a cagare,,,) e tutto passa. Chi porta rancore non merita rispetto. Tu per me meriti un grande rispetto.  Spero di vederti ancora lì in mezzo, alla faccia degli anni e dei prepotenti.  Un grande abbraccio.

Af Campanini .e giustizia li sdegno non ragionar di lor, ma guarda e passa.. Per  uno come Milanetto si può scomodare anche il “Divin poeta”! Non mollare!

Franco Dego Un giocatore come Milanetto può, in un momento di rabbia, dire quello che vuole, se non c’era Omar facevamo la fine che ha fatto l’ altra squadretta di Genova. TENIAMOCELO STRETTO

Mauro Spinetta ………………..ti ho mandato mille volte a quel paese …………ma è due anni che sostengo tu abbia retto quasi da solo il nostro Genoa a centrocampo……….quella sera davanti al televisore noi e allo stadio noi malati di Genoa abbiamo provato sensazioni strane…….rabbia vergogna incredulità……….ti posso capire per lo sfogo perché anche io da principiante da strapazzo gioco e mi sfogo da stupido………….la verità è che tanti dovrebbero andare al mare o altrove ma non allo stadio…………..Forza Mila

Luca Cambiaso Milanetto uno dei pochi serio e attaccato alla maglia, un uomo in campo e fuori non deve essere trattato in questo modo. Io fra le altre cose non condividevo le critiche fatte alla società e alla squadra per il finale di campionato. Il Genoa deve fare il suo senza pensare ai ciclisti che intanto ci pensano già da soli.

Andrea Costa La vita spesso e’ ingiusta, in particolare questa ingiustizia colpisce i meno fortunati, ma come in tutte le cose esistono le eccezioni. Un calciatore mediamente non puo’ essere definito come un “meno fortunato“ eppure quella che stiamo vivendo in questi gg e’ la famosa eccezione che conferma la regola. In realta’ tutto cio’ dovrebbe far riflettere attentamente: una cosa e’ il classico tifoso genoano che vuole per forza criticare, una cosa e’ il “tifoso“ facente parte di quelle organizzazioni criminali quali l’OB o ancor peggio la “speloncia“. Si noti che a questi quattro signori non interessa il genoa o chi lo rappresenta in campo e fuori, il loro fine e’ quello di voler ingerire in modo significativo sulla gestione della squadra Genoa cfc 1893. Ricordiamoci che il genoa e’ dei genoani, ma soprattutto di Preziosi, e io ritengo che gruppi come l’OB o la speloncia non possano essere considerati organizzazioni/club di tifosi genoani, almeno non perche’ allo stadio hanno un megafono e se la pensi diversamente da loro rischi l’ospedale. La sera del funerale alla samp ho assistito a scene che non ho mai visto nemmeno in un film di tarantino. Rappresentanti dei gruppi di cui sopra che pestavano a sangue altri genoani inermi e numericamente inferiori. Questi sono tifosi? Questi possono essere definiti genoani? Se sono quelli che non ti vogliono, Omar stai tranquillo, i veri tifosi del Genoa ti amano e continueranno a farlo. Un abbraccio Andrea

Area 51 La reazione istintiva di un attimo,dovuta lla tensione del momento,non può cancellare la stima guadagnata negli anni; non mi permetto di dare consigli ma spero  che solo il pensiero di pochi non condizioni una decisione importante. I più sono con TE…………..su puoi resta

Alessio Pedevilla Veramente dispiaciuto! Di come si stà evolvendo questa vicenda in cui non ci sono ragioni ma solo torti da parte di entrambe le parti. Un altro torto sarebbe andare via così, io ti dico resta, incazzato con quella parte di “tifosi” (minima) che ti ha offeso, fermo delle tue convinzioni, con la stessa serietà e voglia che ti hanno sempre contraddistinto. Se poi ci sono altre vicende che ti portano a trasferirti, beh allora sarei ancora più dispiaciuto. In ogni caso un forte abbraccio n° 77.

Mauro Franini Caro Omar, io credo che tu sia intelligente al punto da non farti condizionare da pochi pseudo tifosi. Io mi auguro che tu rimanga per non darla vinta a loro, ma soprattutto per la stragrande maggioranza dei genoani che come me ti apprezza e ti considera insieme a Marco Rossi una bandiera del Genoa. E poi scusa, ma non ti ci vedresti bene come dirigente del Genoa quando appenderai le scarpette? Non dargliela vinta. Resta. Ciao e qualunque sia la tua decisione buona fortuna e grazie di tutto.

Andrea Limoni La mamma degli scemi è sempre in cinta e purtroppo anche tra i genoani ci sono dei suoi figli (vedi fgli atacchi a Preziosi sugli sms delle varie trasmissioni che si meriterebbero 100 anni di Dallcosta). io non sono un tuo tifoso ma devo ammettere che hai fatto tanto per il Genoa specie inquesti due ultimi anni. Abbiamo sbagliato tutti i giornalisti che hanno pompato prima della partita, i tifosi, Milanetto e persinio il sindaco. L’importante è il GENOA

Luca Gargano Io non avrei neanche chiesto scusa! sei il simbolo del Genoa resta con noi!

Luca Schenone HAI SEMPRE DATO IL MASSIMO  SOPRATTUTTO NEI DERBY UNO SFOGO IN UN DERBY CI PUO’ STARE ….PER COME POI  E’ ANDATO A FINIRE ! FORZA OMAR RESTA CON NOI,FAI PARTE DELLA STORIA DEL GENOA

Geppo OMAR RICORDATI CHE I PIEDI CHE HAI TU ANCHE QUEST’ANNO TUTTI GLI ALTRI SE LI SOGNANO.

Luca Mortara Ciao Omar, mi spiace ma per hai sbagliato a dire quella parola sotto la Gradinata Nord, le scuse successive lasciano il tempo che trovano. E’ giusto che tu vada via.

Sergio Caprio Spero con tutto il cuore che rimanga e che quei deficenti la piantino. Assurdi!

Angelo Manara La professionalità e l’intelligenza ti contraddistinguono. Non c’è bisogno di aggiungere altro. Angelo,tifoso della cremonese ma anche da sempre tifoso genoano.

Gabriele Mensi PER ME TE NE PUOI ANDARE, ALZA I TACCHI E VAI PURE

Gianluca Della Casa Omar, Grazie per tutto quanto che non sto qui a rinvangare ma che tutti noi genoani abbiamo ben presente. Quelli che ti contestano sono quattro belinoni che poco hanno a spartire con il nostro Vecchio Cuore. Proprio perché a mio avviso queste cose tu le dovresti sapere bene, in questi giorni mi è sorto un dubbio: non è che le tue perplessità sul tuo prosieguo col Genoa siano anche figlie del fatto che a centro campo quest’anno abbiamo una particolare concentrazione di giocatori buoni e temi di non riuscire a trovare una collocazione precisa? In questo caso ti ricordo che questi giocatori sono anche per lo più molto giovani e la tua esperienza per questo è ancora più importante: se veramente sei una bandiera come ad oggi hai dimostrato non sottovalutare l’apporto che in tali termini puoi portare al gruppo, anche nel caso in cui in qualche partita potrai non giocare o non partire da titolare: la tecnica è importante, ma l’esperienza lo è altrettanto, e di questa tu ne hai da vendere…dai Omar, riprenditi! Il Genoa ha e sempre avrà bisogno del Figlio dello Sceicco!!! Magari in futuro anche come CT…

Sergio Tumiati Grande Omar, non te ne andare, rimani con noi. Purtoppo nel derby eravamo tutti in alta tensione, si può immaginare, e siamo andati tutti un po oltre. ormai è acqua passata. ci siamo chiariti e  anche per l’attaccamento dimostrato in tutt i questi anni per la ns. gloriosa maglie, fa di te, con Marco Rossi, la storia attuale del Genoa. sono sicoro che continuerai a lottare per noi, e per il GRANDE GENOA

Mauro Casanova Non ti vedo con nessuna altra maglia…….. resta con noi Omar !!!!!

Fabrizio Tavaroli E’ basta anche io e’ una vita che seguo il Genoa ne ho viste di tutti i colori mi sono incazzato come una bestia quando quei 3 sono venuti sotto la gradinata ma da qui alla persecuzione! Mila la maggior parte dei Genoani ha resettato andiamo avanti! la minoranza evidentemente e’ troppo orgogliosa e non riesce

Giuseppe De Pasquale TUTTI SONO UTILI NESSUNO E’ INDISPENSABILE…SAREBBE MEGLIO PENSARE AL GENOA,E NON A MILANETTO.

Alessandro Cassinelli Ringrazio Milanetto per tutto quello che ha dato al Genoa… ma da quella partita per me ha chiuso. E ripeto…non è solo per il “zitti bastardi” o per le scuse DI CAPOZUCCA (non sue) via comunicato ufficiale.

circa un’ora fa · Mi piace

Marta Fiorellino Ho ammirato Omar per tutto quello che è stato per il Genoa e pensare ad un Genoa senza di lui ormai mi sembra impossibile, spero che questo non sia l’epilogo… E’ sempre stato uno di noi e basta e continua ad esserlo e quello stupido episodio per me non ha alcuna conseguenza, perchè io non mi sono sentita insultata, perchè io non lo stavo accusando d’essere un venduto quella sera…. Omar per me è un vero giocatore da Genoa, ci ha dato sempre tutto. Spero vivamente che possa restare con noi.

Aaron Bruzzone Quando una persona ammette le proprie colpe e chiede scusa in modo sincero va perdonato.. Massima stima e affetto a “palla in pancia” milanetto.. Ps forse sarebbe il caso di prendersela con qualcun altro per cose molto ma molto più gravi……..

Luca Grollero GIUSEPPE…lo stesso discorso vale x noi tifosi…NON TUTTI SONO UTILI…TROPPI… 😉

Claudio Boero chiede scusa in modo sincero??? e questo quando sarebbe successo??? sempre che non riteniate sincero il comunicato fatto dalla segreteria del Genoa..

Silvia Forni Carla, io pago e faccio sacrifici per vedere il genoa, loro lavorano e sono anche tenuti a sopportarci qualche volta, io non posso dare del bastardo ad un cliente … mi licenziano.

Marcello Scotto qualche incomprensione non può distruggere cinque anni da Grifone, la rima è voluta. FORZA OMAR!

Corrado Mortelli grande omar, sei un buon giocatore e un professionista serio, rimani

Carla Scarpi Silvia ! capovolgiamo i ruoli . se invece è il cliente a darti della bast…. cm la prenderesti? puoi sorvolare una volta al massimo due ma la terza , nn so……te lo dico perchè è successo a me ,quindi anche chi entra deve mantenere un certo rispetto.

Silvia Forni ‎@ Carla, purtroppo spesso i clienti maltrattano ma butto giù, perchè sò che se reagisco sono poi affari miei. Al massimo vado dal capo e riferisco. Aggiungo … per molti meno soldi al mese .. non arriviamo ai mille ;o))))

Federico Biglieri basta al tifo organizzato, basta a cerebrolesi per cui tutta la vita, sia la loro che quella degli altri, DEVE girare attorno a un simbolo. Non gliene frega nulla del Genoa, nè del calcio, passano 90 minuti dando le spalle al campo. A loro interessa mantenere un alone da setta, un integralismo mentale da perenne combattimento per cui o ti plasmi a loro nella mente e nei fatti, oppure puoi tornare a casa, perchè non se degno della maglia, della gradinata ecc. Le sciarpate e i cori li fanno ancora adesso in Inghilterra, non servono 20 strafatti a torso nudo col megafono. Basta essere schiavi di 4 deficienti. Con tutto quello che c’è di sbagliato nel generalizzare, per cui uno su 20 sicuramente c’è, di moderato. Ma gente così dura poco in quell’ambiente: o cambia, o viene cacciata. Omar sei più genoano tu di tanti trasfertisti con passamontagna e grifoni di 70 cm tatuati sulla schiena, non cagare 3 sfigati imbrattamuri

Gian Tiba OMAR GENOA NON PIEGATEvI A QUEI POCHI PSEUDO TIFOSI, magari sono gli stessi che lanciano petardi facendo pagare multe alla Società e poi vogliono dare lezioni di educazione e stile. Dai OMAR resta sei un combattente simbolo. E il coordinamento che fa …tace?

Marechal Hannibal,lascia stare!! Sono questi tifosi che se ne devono andare. Mila,sempre con noi!!!

Roberto Fasce Grande Omar non ti arrendere a quattro ..veramente quattro imbecilli e rimani con noi..ti vogliamo bene

Luca Robutti Grande Omar, ho sempre sostenuto che sei come un gran vino rosso di cui tu sei amante, più invecchi e più migliori. ho 38 anni, seguo il Genoa da quando ancora gattonavo ma per la prima volta mi vergogno di essere genoano per le accuse che ti hanno rivolto. per fortuna è solo una minoranza e con queste manifestazioni di affetto spero che tu capisca che il Vero tifoso genoano ti ha e ti avrà sempre nel cuore. non mollare!

Marco e Julia Fortezze Milanetto, Sei e sarai sempre un combattetente Genoano. Ti sei sempre battuto per i colori rossoblu ed io ne sono grato. Grazie per il tuo attaccamento alla nostra gloriosa maglia.

Mirco omar uno di noi

Marina Rossi Macchè attestato di stima, ci mancherebbe! A Omar? ma Scherziamo! E allora cosa dovremmo scrivere per chi entra in campo con la voglia di … essere già sotto la doccia? Ma per favore, piantiamola…. Io preferisco Omar che ci grida Bastardi che altri che sarebbero tornati a centrocampo fregandosene! Significa che ci teneva davvero a quella partita, sennò se ne sarebbe fregato ampiamente. Viva gente come Omar che se c’è da fare le ragioni della Squadra non esita e mostra il muso duro! Allora cosa dovremmo fare, tenerci Acquafresca o (riprendere) Floccari o altri che appena hanno potuto guadagnare di più se ne sono andati ? Credo abbia onorato di più la Maglia Omar con quell’urlo liberatorio di “Bastardi” che tantissimi altri…….. . Quanto al “Boselli non lo sapeva”, visto il risultato finale e gli abbracci e l’esultanza di Preziosi in Tribuna, credo sia stato quanto di più squallido si potesse ascoltare quel giorno. 

Simone Gado Te ne devi andare la nord non si zittisce maiii!!

Tullio Caprini Premetto: dopo che nel derby  si è sentito dare del disonesto ed è stato invece decisivo per la vittoria, la sua reazione sarebbe stata la mia, e non avrei chiesto neppure scusa. E se vogliamo farla pulita, a chiedere scusa avrebbero dovuto essere in due: prima i geni che lo insultavano e che sarebbero stati da lui clamorosamente smentiti al 93’ e poi Milanetto: altro che scritte sui muri!  Detto questo, credo che Omar a Genova sia un’istituzione, e che spero di averlo sempre con noi fino a fine carriera e anche dopo.

Filippo Dodero Omar Hannibal Milanetto rimani con noi! Non dare ascolto alle voci di pochi e segui il tuo cuore che batte con sangue rossoblu!

Umberto Smith Carissimo Omar,nostra bandiera insieme a Rossi e Scarpi in questo mondo di mercenari,non credo tu debba ascoltare 200 coglioni della gradinata nord,ascolta i messaggi di noi migliaia che sempre ti seguiamo e ti incitiamo; ma chi siete voi 200 forse meno a poter chiedere l’allontanamento di Omar quando varie volte ai tempi di Gasperini l’avete insultato e fischiato durante alcune sue partite non all’altezza?Colgo l’occasione per dimostrare il mio disgusto verso voi 200 e dirvi che il GENOA è formato da tutte le migliaia di tifosi,tifose,bambini, vecchi e da ogni settore dello stadio.

Marco Fanciulli Omar fregatene di tutta sta faccenda, te per il Genoa sei troppo importante e un episodio così non può rovinare un ropporto che va avanti da anni in modo splendido, e ricordiamo a tutti che l’ assist a Boselli lo hai fatto te e se non te ne fregava nulla avresti tenuto palla e l’ arbitro avrebbe fischiato la fine, ma così non è stato.

RESTA CON NOI OMAR!!!!

Nello Omar tu hai dato tanto al Genoa e a noi tifosi, spero che tu ti renda conto che il Genoa e noi tifosi abbiamo dato tanto a te,quindi tira le tue somme e decidi . Non saresti il primo e neppure l’ultimo che ci lascia.

Diego Manca Non avrebbe senso. Tu e Marco Rossi siete i simboli di questi anni . Il tuo futuro è il Genoa adesso come calciatore  domani come dirigente.

Marco Galassi Ma non e’ che ha capito che quest’anno con il Male, non giochera’ mai? Parli poco e quando parli fai danni…Rossi pensavo ti avesse insegnato qualcosa. In ogni caso Forza Grifone la strada continua.

Luca Langella Caro Omar, ti ho sempre preso in giro per il tuo fisico durante le partite, ma, in fondo, ti ho sempre apprezzato per ciò che hai dato in campo e per questo ringraziato. Ma da quella sciagurata sera del derby non vedo l’ora di leggere sul sito della Lega Calcio il tuo nome a fianco a quello dei partenti. Non si insulta in questa maniera gente che ti ha sollevato a idolo per anni e anni, incitandoti ad ogni partita, salutandoti ad ogni uscita del campo, sia che la prestazione fosse meravigliosa, sia che fosse indecorosa (tante volte). Gente che ti ha ridato una seconda carriera, a 30 anni ormai superati. Non scendo al tuo livello e non ti dico ciò che tu hai detto a noi, spero solo vivamente di non vederti piu con la nostra Maglia che, per storia, appartiene a noi tifosi, che tu hai insultato senza la minima parvenza di ragionamento. E le tue forzate scuse di facciata sono servite veramente a poco.

fmgvlr@libero.it Non farti condizionare da quattro frustrati : i veri Genoani sono con te!

Massimo Gere Un giocatore come te ha scritto tutte le più belle pagine del Genoa ultimo corso, l’Amore per questa maglia ti ha portato sempre a mettere la faccia per noi. Chi si schiera contro di Te non può essere un vero Genoano. Grazie Omar tu devi restare qui per continuare a farci sognare.

Roland Didier impedire ai giocatori di venire sotto la gradinata a fine partita per festeggiare tutti insieme è stato la cosa più grave… e comunque nessun giocatore del Genoa si era mai sognato di venire sotto la Nord per insultarci. Se non capisci queste due cose hai capito ben poco di cosa significa essere Genoano. ciao omar e mille grazie per le cose buone che hai fatto qui!

Gianluca Senarega 1 100 1000 MILANETTO! HANNIBAL FOR PRESIDENT! PS: ORA HO CAPITO PERCHE’ SE N’E’ ANDATO MIMMO!!

Nicola Storace Omar non ascoltare la voce  di piccoli uomini ma la voce del grande popolo rossoblu che ti vuole ancora con sè…. OMAR UNO DI NOI !

Guido Piovani più che un messaggio per Omar il mio è per quei tifosi che lo contestano: ha sbagliato in un momento di estrema tensione e si è scusato e questo è un comportamento da uomo e da professionista serio come ha più volte dimostrato. La questione è finita il momento delle scuse. Faccio notare se non avesse “tenuto” alla maglia ed ai colori non avrebbe avuto questa reazione. Omar rimani! Tu e Rossi siete e nostre bandiere. Forza Genoa

Iacopo Mezzano io VOGLIO Omar ancora in rossoblù.

Alessandro Rossi Omar se vai via dal Genoa ti vengo a prendere,ovunque tu sei in vespa…..Omar rimani con noi!!!! come diceva Scoglio sei il ” fosforo del centrocampo” senza i giocatori come te le squadre nn girano altro che Messi o Ronaldo:-)

Elena Bitossi ‎”sbagliare è umano, perseverare è diabolico” e tutti quella sera abbiamo sbagliato: noi famelici per un’agoniata partita ci siamo accaniti e sgolati a più non posso, accantonando le gioie che in questi anni i ragazzi ci hanno regalato perchè ci siam sentiti traditi, a lui lo stress a dato al cervello…ma ripeto sbagliare è umano! però qualche ignorante “persevera” per smania di potere a danno di tutti coloro, e questi post ne sono testimonianza, che ti amano e ti vogliono con noi! grazie omar

Andrea Camandona omar capitano virtuale!!!!!!!!!!!!!!!!!! hai fatto anche bene a incazzarti ma ora non dirmi che parti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Marco Pedrotti Ciao Omar, Oggi,finito l’allenamento beviti una birretta in tranquillità e rifletti con serenità se veramente vale la pena di andartene dal Genoa a causa di quattro imbecilli grafomani. Al derby ho compreso la tua rabbia nei confronti di chi ha messo in discussione la vostra lealtà e serietà professionale,dico vostra perché a mio parere in quel momento il tuo sfogo rappresentava il pensiero di tutti i giocatori genoani in campo. Poi a bocce ferme hai anche chiesto scusa,ma all’ottusità mentale di qualche pseudo tifoso questo non basta. La quantità e le parole di questi messaggi spero che ti facciano prendere la decisione più giusta e spero anche che la società tuteli i suoi giocatori nei confronti di quei “tifosi” che vogliono in qualche modo condizionarne le scelte. Forza Genoa e forza Omar

Carlo Cocchi Caro Omar, ti ho sempre ammirato per esserti distinto sia in campo che fuori il rettangolo di gioco come persona intelligente e mai banale. Spero tanto che anche in questa occasione, evitando di dare conto a persone che non rappresentano nessuno nè con il loro pensiero, nè con il loro comportamento, tu possa continuare a distinguerti, continuandoci a regalare, almeno ancora per quest’anno, la tua qualità in campo e fuori dal campo. Un caro saluto Un genoano da quarant’anni

Franco Martini Omar non ti incazzare ….rileggi la storia del Genoa….tanti anni fa un grande allenatore ,Bagnoli, si scateno’ contro la gradinata Nord per i fischi piovuti in un Genoa Roma di coppa italia. Alla fine di quella stagione finimmo quarti e andammo in europa. Purtroppo il troppo amore provoca anche scelte assurde come i fischi del derby. Sono convinto che anche Voi in campo eravate condizionati dal volere a tutti i costi non perdere il derby per poter mandare in B gli altri e dalla gradinata questa paura si è tramutata in una terrore di regalare il derby. Niente di piu’ sbagliato, a parer mio, Tu hai ecceduto nella risposta e hai sbagliato…ma ti sei scusato ed io ho accettato volentieri le tue scuse e ho messo una pietra sopra a tutto.. In fin dei conti l’obbiettivo della serie B degli altri è stato raggiunto ed è da coglioni continuare a rimuginarci sopra,siamo proprio genovesi !!!!. Basta punto e a capo…Milanetto deve restare ad indossare la camiseta rossa e blu!!! e se ti fa piacere una serata a Ronco Scrivia tra i soci del club si puo’ organizzare subito quando rientri dal ritiro e davanti ad un buon piatto di ravioli rinsalderemo sempre di piu’ l’amore di noi tutti col Genoa.

Ciao Omar resta con noi

Martini Franco ( presidente del Genoa Club Ronco Scrivia )

Moreno Casella io lo terrei al 100% come allenatore, è una bandiera e non si discute; ma sul campo credo che ci sia bisogno di più freschezza.

Alessandro Sale io penso che un giocatore , quando viene in B rinunciando ad offerte dalla A , apre un ciclo , da sempre l anima in campo per 6 anni , è decisivo con assist o grandi prestazioni in quasi tutti i derby , debba proprio e SOLO essere applaudito , grazie a gente come lui , ROSSI, SCARPI , i nuovi arrivano a Pegli e sanno che per i nostri colori si deve dare tutto , giocatore che nonostante non sia più in età verdissima parte come rincalzo da già due anni e si dimostra insostituibile … ha sbagliato si , ma ad uno cosi dai del disonesto ?!?!?! chi mandava quei cori non sbagliava?1?!?! sei anni non si dimenticano in tre secondi … OMAR , ALESSIO , MARCO sono BANDIERE !!

Mario Nebbia Non mi sento rappresentato (come tifoso) da quel gruppetto della Nord. Forza Omar

Federico Colonna Resta con noi, in tutte le famiglie ci sono pecore nere, lasciale stare e pensa alla stragrande maggioranza di persone che ti apprezza e ti ha apprezzato in questi anni. Io sono uno di loro, non posso dimenticare cosa hai fatto per noi e per Genova…

Giorgia Simone omar non mollare….sei uno di noi!

Genoaclubvalbormida Giorgio E Matteo OMAR 77 non si discute e deve chiudere la carriera nel GENOA!

Federico Santini Il Genoa inaspettatamente sbaglia approccio alla partita: proteste, isterismi, falli inutili e fastidiosi, un oceano di cartellini gialli e un mare di passaggi sbagliati. La squadra di Ballardini gioca una partita “al contrario”. La Samp è più tranquilla e ha nervi più saldi. Da non credere. I tifosi se ne accorgono e invitano i giocatori a tirar fuori gli attributi, soprattutto perché realizzano che la grande occasione sta sfuggendo per un approccio mentale nervoso, perdente e imperdonabile.

Forse l’unico appunto, veniale peraltro, che si può muovere al Popolo rossoblù è di essere partito a sottolineare il significato di questa partita e caricare la squadra già un mese prima, e quindi troppo da distante. Ma i tifosi fanno i tifosi, non gli psicologi.

Noi genoani però troppo spesso vediamo spettri di torte ovunque. Marco Rossi & Cò non erano sereni ed è vero che hanno giocato veramente male, rischiando di compromettere tutto. Ma la loro aggressività e i tanti cartellini incassati dimostrano che volevano vincere e non regalare punti alla Samp. I giocatori hanno però sbagliato a offendersi e non festeggiare sotto la Gradinata; i ragazzi avrebbero dovuto capire che questa partita valeva molto più per il Popolo che per loro. Perché offendersi?

Il grandissimo Mauro Boselli entra nella leggenda con un gol straordinario al 97esimo in un derby che il Genoa, reso dai tanti nemici immortale, vince in maniera assolutamente immeritata.

Rodolfo Secchi omar uno di noi e uomo vero. Genoa a vita

Gianfranco Augugliaro Il rispetto da chi guadagna quello che ognuno di noi guadagnerà in 10 vite è essenziale… Lui in un gesto ha dimostrato di non averne… Poteva rimediare chiedendo scusa, non lo ha fatto se non tramite un comunicato della società non scritto da lui…

Andrea Ibatici mcon tuttà la civiltà di chi mi da del bastardo io gli rispondo bastardo vattene

Cesare Grossi Giudicare per una frase infelice e non considerare cinque anni nei quali la maglia è stata onorata, è per me inconcepibile. Rimane il fatto insindacabile che Milanetto da “giocatore” questa se l’è giocata veramente male. Se i più suscettibili pretendono scuse pubbliche e sincere, forse poteva anche mettere da parte quel suo “forte orgoglio”, perché era preventivabile che lo stesso “orgoglio” lo potessero avere quelli che ora vogliono vederlo al Lugano. PS ricordati che li hai fatti incazzare perché se Milanetto, non un Sokratis qualsiasi, pensaci

GIorgio Mentasti Assolutamente con lui. Resta con noi sei una bandiera.

Estate 2010  sto andando a vedere l’amichevole Varese -Genoa , sull’autobus di linea incotro tre ragazzi che vengono da fuori e mi chiedono se lo stadio é distante gli rispondo che stò andando li anche io, uno di loro mi chiede se sono GENOANO io rispondo é evidente allora mi dice anche noi e seguiamo quasi tutte le partite anche perche siamo incantati   dal nostro mito MILANETTO.

Dopo questo penso che ora con il CAPITANO ROSSI TU SIA UNA BANDIERA NON PUOI ABBANDONARE

David un Genoano da sempre e per sempre.

Gianfranco Savio (tifoso da 60 anni, figlio di una vecchia gloria del Genoa) Omar, non farci caso. Gli imbecilli ci sono in tutte le tifoserie, anche nelle migliori. Il 99,9% dei tifosi ti vuole bene e ti ringrazia per tutto quello che hai dato al Genoa in tutti questi anni.

Gianni Cella Omar ha sbagliato però ha capito e si è prontamente scusato. La sua professionalità e l’attaccamento alla maglia Rossoblù non si discutono pertanto ritengo assolutamente sbagliata questa conteastazione. Omar deve restare.

Costantino Ghigliotti Ciao Omar, mandai un messaggio l’anno scorso, quando sembrava dovessi andare via, e lo ribadisco adesso: resta con noi! Sei troppo navigato per farti condizionare da pochi personaggi che si credono i padroni del Genoa .. quelli che volevano che facessi vincere il Lecce. Solo stima, affetto e rispetto per te.

Matteo De Barbieri Solidarieta per Omar? Assolutamente sì!!! Si può discutere all’infinito sul fatto che lui possa aver sbagliato nei toni della reazione ma è anche innegabile che anche i toni di chi contestava erano sbagliati; quindi quando si sbaglia in due e si è fra persone adulte la cosa si risolve e si chiude lì. Attaccamento alla maglia, grinta e importanza del giocatore per la squadra sia in campo sia in spogliatoio sono innegabili e Omar è parte del Genoa così come lo sono i tifosi. Chi vuole il bene del Genoa vuole Milanetto e chi non lo capisce è meglio che dedichi la propria presunta feldeltà ad altri colori.. E poi come si fa a guardare il Grifo senza la mitica manita di Omar rivolta verso l’arbitro nel tipico gesto del “ma che cazzo stai facendo???”

Stefano Montecucco Omar, l’autentico Signore del Centrocampo, non deve dimostrare niente a nessuno: si è comprato l’autorevolezza e il diritto di bacchettare la Nord attraverso l’impegno e l’attaccamento ai colori che ha dimostrato nei 5 anni fin qui vissuti sotto la Lanterna. Io sono con lui e mi è perfino dispiaciuto vederlo mentre si scusava. Non posso pensare ad un suo addio, non adesso, non in questa maniera. Chi ha prodotto quelle ignobili scritte sui muri del Signorini non rappresenta affatto l’opinione dei Genoani, almeno di quelli veri: Sono le solite “uscite” di quella minoranza di scalmanati che – in tante altre circostanze – ha dimostrato di andare contro gli interessi del Grifone. FORZA MILA, vecchio Guerriero, continua ad indossare la TUA maglia!

Paolo Fagioli BRAVI! Bravi davvero! Complimenti a chi per mandare un’attestato di stima a Milanetto insulta chi la pensa diversamente da loro. E’ facile stare dietro una tastiera e scrivere di 4 deficienti, di soliti noti, soliti 100, mentecatti, trasfertisti con passamontagna, pseudo tifosi ed epiteti vari. Magari poi siete gli stessi che sfottono i doriani perchè si fanno dare delle pecore dal loro presidente, si fanno sputare da Mancini o dare dei mangiamerda da Cassano. Magari siete quelli che in ufficio o al bar si riempiono la bocca con “la Nord”. Complimenti per la coerenza. Chissà quanti di voi erano davanti al Plaza a Corvetto quando c’era da contestare Canal o Dalla Costa, chissà quanti di voi erano davanti al tribunale di Treviso quando rischiavamo di fallire…. Chissà quanti di voi erano a cantare “MA SE GHE PENSO” durante Genoa-Cosenza con la primavera in campo mentre retrocedevamo in serie C. ah ma siete solo voi i genoani veri…Io non discuto il vostro diritto a sostenere Milanetto, ma non accetto gli insulti a chi non la pensa diversamente. Voi siete liberi di farvi dare del bastardo da chi vi pare e di leccargli ancora il …, ma io da chi gioca con la maglia del Genoa PRETENDO RISPETTO, e nessuno può permettersi di venire sotto la nord a gridare “ZITTI BASTARDI” e prendermi ulteriormente in giro facendosi scrivere delle false scuse da Capozucca. Da parte mia ORGOGLIO, AMORE PER LA MAGLIA e APPARTENENZA alla NORD vengono prima di Milanetto o di chiunque altro, ed evitatemi i patetici “con tutto quello che ha fatto per il Genoa” perchè è stato LAUTAMENTE pagato per quello. Pertanto da parte mia, ora e per sempre …..MILANETTO VATTENE.

Guido Chiappini Caro Omar, viene stigmatizzata la reazione e dimenticata l’azione (gridare venduti ai propri giocatori). Quello che conta e’ il risultato (gran bella palla quella per Boselli). Non ti curar di lor, ma guarda e passa…

Paolo Macciò Milanetto ha sbagliato a comportarsi come si è comportato in occasione del gol di Boselli. Ma non è stato il solo. Basta rivedere le immagini. Non avrebbe dovuto permettersi di prendere una posizione simile nei confronti di una tifoseria che,dal canto suo,  aveva tutte le ragioni per cantare ciò che ha cantato quella sera. E ricordiamoci che tutto il calcio si regge sull’esistenza della tifoseria, i cui comportamenti vanno rispettati fintanto che non diventano lesivi nei confronti di terzi o di cose. Ritengo, pertanto, che sia stato giusto, da parte della tifoseria, rimarcare il suo comportamento sbagliato nell’occasione del derby. Comunque sia, ha chiesto scusa (anche se qualcuno dice che lo ha fatto in maniera … indotta). In questi anni Mila ha sempre onorato la maglia distinguendosi per impegno e attaccamento ai colori. Mi sembra, quindi, un comportamento ingrato da parte della tifoseria voler insistere su una posizione intransigente. Se lui ha ancora intenzione e voglia di rimanere, ritengo che non siano i tifosi a dovergli far cambiare idea. Grande Mila – resta qui.

Roberto Traverso Milanetto ha sbagliato a comportarsi come si è comportato in occasione del gol di Boselli. Ma non è stato il solo. Basta rivedere le immagini. Non avrebbe dovuto permettersi di prendere una posizione simile nei confronti di una tifoseria che,dal canto suo,  aveva tutte le ragioni per cantare ciò che ha cantato quella sera. E ricordiamoci che tutto il calcio si regge sull’esistenza della tifoseria, i cui comportamenti vanno rispettati fintanto che non diventano lesivi nei confronti di terzi o di cose. Ritengo, pertanto, che sia stato giusto, da parte della tifoseria, rimarcare il suo comportamento sbagliato nell’occasione del derby. Comunque sia, ha chiesto scusa (anche se qualcuno dice che lo ha fatto in maniera … indotta). In questi anni Mila ha sempre onorato la maglia distinguendosi per impegno e attaccamento ai colori. Mi sembra, quindi, un comportamento ingrato da parte della tifoseria voler insistere su una posizione intransigente. Se lui ha ancora intenzione e voglia di rimanere, ritengo che non siano i tifosi a dovergli far cambiare idea. Grande Mila – resta qui.

Roberto Traverso Abbiamo già Constant, Merkel, Veloso e Kucka…..ma come diceva il Gasp…”saranno più buoni di Milanetto ?”

Resta Omar

Laura Milanetto deve rimanere. Si e’ gia’ ampiamente scusato per la parola di troppo detta durante l’ultimo derby, dettata dalla tensione e dal clima che si era venuto a creare. Sono cose che possono capitare, in certi momenti. Io di Milanetto ricordo soprattutto l’attaccamento alla maglia, alla tifoseria, il suo impegno ed il suo cuore. Il resto l’ho gia’ dimenticato. Forza Omar, siamo con te.

Elio Castellano OMAR uno di noi

Danilo Celli Il 99% dei tifosi è dalla tua parte, è vero, nel tuo sfogo durante il  derby ha esagerato ma  per un certo verso hai ancora una volta dimostrato la tua passione x questo sport e il tuo profondo attaccamento a questa maglia. Avrei voluto vedere qualcuno d quei pochi che ti contestano dopo essere stati offesi come lo siete stai voi durante tutto il secondo tempo,senza neanche un minuto di tregua come in un gioco al massacro, se non avrebbero reagito. Spero di vederti ancora in campo con la maglia più bella del mondo perchè di gente vera e diretta come te c’è bisogno.

Gianfranco Nel contesto del derby è giustificato che si sia trasceso oltre i limiti da entrambe le parti. Ma a bocce ferme su tutti deve prevalere il buonsenso e non l’emotività della circostanza.Quelli che proseguono nella polemica dimenticano che in più occasioni OMAR e MARCO si sono comportati da veri GRIFONI ed è questo che è determinante per considerarli  esempi di genoanità a tutto tondo.

Marco Romano Omar non te ne puoi andare via, hai ragione a incazzarti ma non devi per colpa di pochi fanatici privarci a noi veri tifosi che ti e vi seguiamo sempre e comunque vada della tua presenza, sei una delle poche bandiere rimaste in questi anni di rivoluzione. Per noi il Genoa non è solo una bandiera o no stemma ma è fatto di persone come te e come altri, senza le quali il Genoa non è più il Genoa, ma solo un gruppo di giocatori. Rimani e vedrai che alla prima partita tutto lo stadio verrà più per te!!!!

Antonino Calogero Milanetto non si tocca. Grande uomo grande giocatore.

Giacomo Pollarolo Omar, un saggio disse :”non siamo responsabili della stupidità altrui”. Tu sei un ragazzo intelligente , lo hai sempre dimostrato in campo e fuori. Non ti curare di una esigua minoranza di stupidi che da un lato insultano con leggerezza, senza sapere come stanno le cose, dall’altro si offendono se qualcuno risponde per le rime, giustificato anche dal contesto agonistico. Il bello è che si sentono veri tifosi e sportivi, mentre rimangono degli imbecilli. Se fosse per questo manipolo di cretini, che si sentono proprietari morali del Grifone, a quest’ora saremmo a giocare con la Rivarolese. Spero solo che non riescano nell’intento di fare inc—re un presidente brillante e moderno come Preziosi !

Marco Lerma Venti o trenta (ma fossero anche due o trecento) pseudo tifosi non possono condizionare una Società. La mia personale stima e solidarietà a Omar Milanetto. Ritengo sia ancora importante il suo apporto al Genoa e comunque, anche se non fosse così, a lui vadano i ringraziamenti per quello che ha fatto. Nella foga agonistica può scappare una parola di troppo.

Ubertelli Ma se Costant in 2 giorni ha già capito chi sia il vero uomo spogliatoio del Genoa, spogliatoio vera grande risorsa del Genoa dai tempi del Gasp, per me è tutto più chiaro. Ma insomma, basta dare retta a pochi prepotenti! Milanetto con un Veloso nuovo, Seymour Kucka e Costant forse vedresti poco il campo, ma sei troppo importante per la forza del gruppo. Mila sei la memoria storica del Genoa contemporaneo, hai sangue rossoblu. Penso anche io che quella parola urlata pur in momento di grande tensione sia stata sbaglliata, ma andiamo avanti. Hai dimostrato per troppe altre volte l’attaccamento alla maglia e qualità umane importanti. Non puoi farti influenzare da un gruppetto. Mila resta e poi anche in società !! Forza Mila !!

Ale e Silvia Solitamente quando uno si inc…. gli vengono fuori cose senza senso. Omar, se non ti incazzavi era peggio

Invasionedicampo Io non ci credo che quattro imbecilli urlanti e altri 2 capaci di scrivere belinate sul muro siano determinanti per le scelte di lavoro e di vita di un professionista serio come Omar. Se cambia maglia è per altre ragioni.

Roberto Zampogna Forza Milanetto qualche stupido che scrive” belinate”  purtroppo c’e’ sempre. Non farci caso

Cesare Picasso Hannibal resta!!! E’ Genova che lo chiede. A chi ti contesta dico solo: chi ha passato la palla a Boselli? Chi ha tirato la caretta per tutto l’anno mentre aspettavamo Veloso? MILANETTO SINDACO!!!!!!!

Buch Milanetto rimanga. Se ne vadano quelli che ce l’ hanno con lui: non sono veri genoani.

Massimo Ferrari Certe persone (non parlo di tifosi perchè qui è il lato umano che conta) sembrano non sapere che nella vita per poter pretendere rispetto bisogna prima darlo. Milanetto non solo si è sempre comportato da professionista esemplare, ottemperando in tal modo pienamente al suo rapporto contrattuale con il Grifone, ma ha sempre dimostrato attaccamento ed amore per i colori, rispettandoli in pieno. Non si può ingiuriare una persona dandogli del Venduto, toccandolo nel suo affetto alla maglia prima ancora che nella professionalità, e poi pretendere rispetto !! Forza Grifo

Rita Torselli Non posso pensare che solo per colpa di pochi”malpensanti”, ti faccia condizionare al punto di decidere di andartene. I veri tifosi sono con te e ti sono riconoscenti per la tua vera “GENOANITA'”

Graziano Francini Decidi secondo coscienza, restare senza voglia sarebbe sbagliato. Ma andarsene nascondendosi dietro le scritte di qualche fantomatico “pseudogenoano” mi sembra meschino. Hai sbagliato defi

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.