Carlo Maria Lautrieri: «Ma che “bella” accoglienza ai tifosi genoani a San Siro»

Riceviamo e pubblichiamo Giovedì scorso sono andato a vedere la partita di Coppa Italia che il grifone ha giocato al Meazza contro l’Inter. Sorvolando sullo spettacolo della partita, gradirei soffermarmi invece su quello offerto dalla società nerazzurra e dai suoi tifosi. Partendo dalla prima, dato il basso numero di tifosi previsto a vedere la partita, […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Riceviamo e pubblichiamo

Giovedì scorso sono andato a vedere la partita di Coppa Italia che il grifone ha giocato al Meazza contro l’Inter. Sorvolando sullo spettacolo della partita, gradirei soffermarmi invece su quello offerto dalla società nerazzurra e dai suoi tifosi. Partendo dalla prima, dato il basso numero di tifosi previsto a vedere la partita, la società interista ha pensato bene di chiudere il secondo anello e di concentrare tutti gli spettatori nel primo con prezzi davvero stracciati. Ma, proprio tutti gli spettatori ?

No, certo che no, ha pensato bene di rinchiudere i pochi tifosi provenienti da Genova in un settore, tra l’altro della curva, del TERZO ANELLO. Si, avete letto bene, del terzo anello !!!. Praticamente, sarebbe come dire che alla prossima partita che il Genoa gioca  a Marassi contro l’Inter, invece di ospitare i tifosi nerazzurri accanto alla TRIBUNA SUPERIORE, li facesse vedere la partita direttamente dalla Madonna Della Guardia.

Passiamo ora a quei simpaticoni dei tifosi interisti, a parte la loro fantasia nel tifare pari solo ad alcuni quartetti d’archi di musica barocca di secondo piano, ho trovato veramente penoso e poco intelligente l’unico striscione esposto che diceva pressappoco così: “ …5b OTTAVIO o FOSSA DEI GRIFONI, con noi solo figura da COGLIONI. “

Figura da COGLIONI ? Ma se tutto quello che hanno  messo in bacheca negli ultimi anni è merito di calciopoli prima  e nostro poi. Hanno vinto un “triplette” grazie solo a Milito ! Appena hanno gridato aiuto, ci siamo inchinati al loro desiderio in qualsiasi sessione di mercato, e questo è il trattamento che ci meritiamo ?

Siamo tutti figli della SUPERBA. Dovremmo ricordarcelo qualche volta.

Vediamo di scegliere con chi fare il mercato senza inchinarci a qualsiasi chiamata meneghina.

Siamo tutti figli della SUPERBA e nella storia siamo sempre stati i padroni del mercato, vediamo di fare palanche anche con squadre senza la maglia a strisce.

Riprendiamoci il nostro vecchio e glorioso orgoglio. Dimostriamolo anche fuori dal campo e non solo sul tappeto verde.

Un saluto a tutti i genoani e alla redazione di Pianetagenoa 1893.

IL DUCA Carlo Maria Lautieri

Ricordiamo che il giudice sportivo ha punito l’Inter con una multa di 15mila euro per i cori razzisti dei suoi tifosi, indirizzati ai genoani e (tanto per gradire) ai napoletani. Una condanna simbolica, ma pur sempre una “reprimenda” a un fatto incivile (Ma. Lig.)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.