PANDEV: “Ringrazio i tifosi e i miei compagni per essere stati vicini nei momenti difficili”

L'attaccante spiega che ora "Le cose stanno procedendo bene, il bilancio è positivo dopo le prime settimane"

Pandev durante Bastia-Genoa (Foto Genoa cfc)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Sono concentratissimo sul lavoro, mai avevo avuto così tanti problemi come l’anno scorso”. Goran Pandev rcconta al sito ufficiale del Grifone il suo primo anno non facile. “Sapevo dall’inizio – prosegue l’attaccante – il tipo di modulo che il Genoa avrebbe adottato. La posizione che ricopro ora, in appoggio a un attaccante, è quella in cui ho sempre giocato. E’ normale che siano i tecnici a decidere. I giocatori devono rispettare le scelte e mettersi a disposizione”. Per fortuna quest’anno le cose sono cambiate: in amichevole ha ritrovato la via del gol e le sue prestazioni sono state convincenti.

Se è vero che il giocatore ha avuto molte difficoltà, Pandev non dimentica chi gli ha mostrato affetto e simpatia: “Compagni e tifosi mi sono stati vicini nei momenti in cui c’era da stringere i denti, li ringrazio e non sono parole dette per dire. Le cose stanno procedendo bene, il bilancio è positivo dopo le prime settimane. Ci vuole tempo però per fare funzionare i meccanismi e memorizzare l’idea di calcio del mister che sta trasmettendo a tutti il suo entusiasmo”.

A settembre ci saranno le qualificazioni per il Mondiale 2018: la Macedonia è stata inclusa nel girone di Italia e Spagna. “Penso che saranno le ultime. Sono tornato perché mi sembrava gusto aiutare tecnico e compagni. Se poi non dovesse esserci bisogno mi dedicherò ad altro. Prima devo fare le cose come si deve nel Genoa” conclude Pandev.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.