Juric: “Abbiamo meritato di più, peccato per il risultato”

Il tecnico del Genoa: "Penso che abbaimo giocato bene, sono comunque soddisfatto"

Ivan Juric (Foto Paolo Rattini/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Al termine della partita odierna che ha visto la Juventus portarsi a casa i 3 punti dopo aver battuto il Genoa in rimonta per 2-4 il tecnico del Genoa, Ivan Juric, è stato raggiunto dai microfoni di Radio Nostalgia.

Sul 2-0 quanto pesa che la partita sia cambiata così per come stava giocando la tua squadra?

“Con tutta sincerità penso che dopo abbiamo giocato molto bene. Abbiamo fatto due gol subito però anche dopo, sul 2-1, abbiamo avuto tantissime occasioni. Sono rimasto molto contento. Mi dispiace per il 2-2 un po’ fortuito così su rigore. Nel secondo tempo tenevamo palla noi ma abbiamo fatto un brutto errore difensivo sul terzo gol. Penso che il Genoa abbia meritato di più. Questa è la mia analisi e mi dispiace per il risultato. Sono però molto soddisfatto.”

Il lavoro fatto da Taarabt e da Pandev è stato molto importante, vi ha permesso di gestire solo i centrocampisti in mezzo e avere questi che non solo attaccano bene ma sanno anche difendere.

“Sulle fascie hanno fatto un buon lavoro tutti e due, abbiamo rischiato poco sia nel primo tempo che nel secondo. Non ho visto tante occasioni della Juve e penso che abbiamo tenuto bene il campo. Abbiamo avuto delle ottime ripartenze. Ci è però mancato il movimento in attacco e in questo Galabinov deve migliorare perchè ci siamo presentati davanti molte volte e lui deve farsi vedere, invece quando ci fa salire è fantastico perchè usa benissimo il fisico e ci fa giocare bene. Deve diventare più pericoloso in quei 15 metri.”

Riguardo a Lapadula e Centurion, che dovevano essere titolari e si sono presentati nel secondo tempo.

“Lapadula sarà titolare perchè è forte, Centurion dovrà lavorare duro per conquistare il posto”

Le chiedo una valutazione sul Var e sui tempi di attesa, soprattutto sul gol che avete preso su rigore prim dell’intervallo.

“Nessuno si è accorto del rigore, siamo rimasti tutti sorpresi, ma se era rigore era rigore. E’ uno strumento che aiuta gli arbitri, ci dobbiamo abituare, però migliora il gioco. E’ un passo in avanti.”

Le chiedo qualche battuta su Pandev, perchè quello di oggi nel primo tempo è stato forse il miglior Pandev che abbiamo visto.

“Due anni fa era un giocatore completamente da ricostruire che ha lavorato tantissimo per arrivare a fare prestazioni di alto livello come quelle ottenute sia contro il Sassuolo che contro la Juventus. Se continua così ci può dare una grossa mano. Ha fatto un’ottima partita.”

Dove pensa che la sua squadra debba ancora migliorare? Sarebbe contento se il mercato finisse adesso?

“No, non sarei contento. Penso che sia necessario rafforzarsi ulteriormente e rimanere come siamo a livello di giocatori rimettendo a posto giocatori come Lapadula e Centurion. Penso che facendo tutto questo la squadra diventerà interessante”

Parlando di mercato, conferma il forte interesse per Sturaro?

“E’ un giocatore della Juve e per questo mi viene difficile parlarne. Io stravedo per lui perchè era un mio giocatore in Primavera e ha caratteristiche di cui abbiamo bisogno. Se non arriverà cercheremo un giocatore con le stesse qualità che ci permetta di fare un certo tipo di partite.”

Cosa ne pensa della prestazione di Bertolacci?

“Ha fatto molte cose buone, ma con tutta sincerità poteva fare meglio. Col Sassuolo ha giocato molto bene ma non è facile giocare contro la Juve. Teneva troppo la palla, ma comunque la sua è una prestazione positiva.”

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.